Con Webtrends Analytics 9 più analisi integrate e condivisione dei report

Pubblicato il 07 Ott 2009

Webtrends ha annunciato Webtrends Analytics 9, una nuova release della soluzione di customer intelligence che conoscere le tendenze del comportamento degli utenti che navigano sulle pagine web, semplicemente cliccando sui numeri che appaiono sullo schermo. La nuova versione offre miglioramenti in termini di integrazione dati e user experience.
Un overlay Rss selettivo che appare sull’interfaccia consente di mettere a confronto le attività del sito con i feed chiave sulle notizie relative all’azienda, alle vendite e ad altri dati. E’ possibile determinare rapidamente in che modo altre attività di marketing stanno influenzano il sito web sovrapponendo visivamente i dati di qualsiasi feed Rss alle metriche web principali. Gli overlay da Webtrends Social Measurement, ad esempio, offrono informazioni immediate sulla relazione tra il traffico di un sito web e le attività su blog, canali video e altri media interattivi.
Inoltre, i dati dell’analisi web possono essere condivisi nell’intera organizzazione e visualizzati con qualsiasi interfaccia. La funzionalità Story View, infatti, trasforma automaticamente i dati dell’analisi in un breve testo scritto non tecnico, comprensibile a tutti, a differenza di grafici e diagrammi. Il testo può’ essere scaricato e condiviso in PowerPoint, Word, email e altri formati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2