Webtrends ha annunciato Webtrends Analytics 9, una nuova release della soluzione di customer intelligence che conoscere le tendenze del comportamento degli utenti che navigano sulle pagine web, semplicemente cliccando sui numeri che appaiono sullo schermo. La nuova versione offre miglioramenti in termini di integrazione dati e user experience.
Un overlay Rss selettivo che appare sull’interfaccia consente di mettere a confronto le attività del sito con i feed chiave sulle notizie relative all’azienda, alle vendite e ad altri dati. E’ possibile determinare rapidamente in che modo altre attività di marketing stanno influenzano il sito web sovrapponendo visivamente i dati di qualsiasi feed Rss alle metriche web principali. Gli overlay da Webtrends Social Measurement, ad esempio, offrono informazioni immediate sulla relazione tra il traffico di un sito web e le attività su blog, canali video e altri media interattivi.
Inoltre, i dati dell’analisi web possono essere condivisi nell’intera organizzazione e visualizzati con qualsiasi interfaccia. La funzionalità Story View, infatti, trasforma automaticamente i dati dell’analisi in un breve testo scritto non tecnico, comprensibile a tutti, a differenza di grafici e diagrammi. Il testo può’ essere scaricato e condiviso in PowerPoint, Word, email e altri formati.
Con Webtrends Analytics 9 più analisi integrate e condivisione dei report
Pubblicato il 07 Ott 2009
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2