Hp: nuovi servizi di Business Analytics

L’azienda presenta nuovi servizi di analytics Bpo (Business Process Outsourcing) progettati per accelerare l’individuazione di nuove opportunità di crescita, di efficienza e di risparmi sui costi, favorendo al tempo stesso il miglioramento della compliance e la riduzione dei rischi.

Pubblicato il 20 Nov 2012

Interpretare big data strutturati e non, il cui volume è in continuo aumento, rappresenta una sfida per le imprese a livello globale. Il ricorso a soluzioni di analytics per rendere i dati aziendali rilevanti, quantificabili e utilizzabili, indicandone al tempo stesso l’impiego nel posto e al momento giusto, abilita processi decisionali data-driven in grado generare un vantaggio competitivo.

Con i nuovi Hp Business Analytics Services, i professionisti dedicati al Bpo, Business Process Outsourcing, di Hp analizzano dati strutturati e non per mezzo di best practice e metodologie collaudate al fine di elaborare insight, facilitare le decisioni e individuare/definire le azioni da intraprendere più utili per ogni specifica azienda. Queste informazioni permettono alle aziende di sviluppare il loro potenziale di business, ad esempio attraverso l’individuazione più rapida delle opportunità di crescita, il miglioramento della customer experience e della qualità del prodotto e l’ottimizzazione della struttura dei costi aziendali.

“Le aziende hanno fatto importanti investimenti tecnologici finalizzati alla raccolta e all’archiviazione dei dati; tuttavia, poche hanno sviluppato le capacità, gli strumenti e i processi indispensabili per trasformare questi big data in idee fattibili”, commenta Danila Meirlaen, Vice President, Business Process Outsourcing di Hp. “Hp offre alle aziende l’hardware e il software per utilizzare i big data e mette a loro disposizione analisti professionisti che aiutano i clienti a strutturare e gestire un framework sostenibile e data-driven per i processi decisionali, capace di generare un vantaggio competitivo”.

I servizi offerti sono flessibili e indipendenti dalla tecnologia; funzionano perciò su più piattaforme e installazioni. Inoltre, per garantire la visibilità su dati strutturati e non, i professionisti Hp in ambito analytics si avvalgono delle innovazioni sviluppate dagli Hp Labs, la struttura di Ricerca e Sviluppo dell’azienda, e delle tecnologie software di Vertica e Autonomy, entrambe società di Hp. I servizi si basano sulla suite di tecnologie e applicazioni Information Management and Analytics.

Gli esperti di Hp propongono una vasta gamma di attività analitiche dalle quali ricavare scenari d’azione in linea con i requisiti di settore specifici e con le tempistiche prestabilite. Ad esempio, Hp Business Analytics Services possono supportare le organizzazioni nell’incremento della fidelizzazione dei consumatori mediante la distribuzione dei messaggi più adeguati, al giusto target di clienti potenziali ed esistenti, nel momento più opportuno e tramite il canale corretto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4