Solo Jaspersoft, tra le aziende che si occupano di fornire soluzioni di business intelligence, è riuscita ad aggiudicarsi il riconoscimento “InfoWorld Technology of the Year Award”, assegnato dopo un'analisi svolta dal Test Center di InfoWorld e condotta da James Borck, Senior Contributing Editor che ha deciso di premiare la suite di business intelligence di Jaspersoft per le sue caratteristiche tecnologiche innovative.
“Molti anni fa, chiamavamo questi premi ‘Product of the Year Awards’, prodotto dell'anno. Ma in realtà ‘prodotto’ non è la parola giusta”, ha affermato Doug Dineley, Executive editor e Test Center di InfoWorld. “I nostri Technology of the Year Awards non sono semplicemente i prodotti migliori nelle rispettive classi. Si tratta in effetti degli strumenti che si trovano sulla cresta dell'onda dell'innovazione tecnologica, tool che danno forma al modo in cui lavoriamo e conduciamo il nostro business”.
James Borck ha così lodato “la potente piattaforma di reporting e analitica” di Jaspersoft: “sia che si cerchi di cancellare petabyte dai dati con l'analisi delle minacce o solamente eliminare dei cruscotti inaffidabili che incidono nei pattern di traffico del cliente, Jaspersoft ha quello che serve”.
“È un onore per noi essere stati scelti per un premio così prestigioso”, ha dichiarato Karl Van den Bergh, Vice presidente di Jaspersoft per i Prodotti e le Alleanze “. È estremamente gratificante vedere il duro lavoro che abbiamo svolto nell'anno trascorso ripagato sotto forma di questo premio, sia per quanto riguarda il rilascio della nuova versione 5.0 della nostra piattaforma di business intelligence, sia riguardo alla nascita di alleanze fondamentali con vendor di primo piano quali Amazon, Google e Ibm –”.