SAP ha annunciato che il deputy CEO Leo Apotheker è stato promosso alla carica di co-CEO ed affiancherà il CEO Henning Kagermann, una mossa che posiziona Apotheker come successore dello stesso Kagermann alla guida del colosso del software tedesco.
“Henning Kagermann ha richiesto che il supervisory board nominasse Leo Apotheker come co-CEO in modo da prepararlo come successore nel modo migliore possibile durante il tempo rimamente in cui Henning rimarrà in carica”, ha spiegato Hasso Plattner, co-fondatore e chairman del supervisory di SAP. “Il supervisory board ha oggi seguito la sua richiesta”.
Il fondatore di Sap, Hasso Plattner, ora presidente del Supervisory Board, ha rivelato che la doppia guida è stata espressamente richiesta da Kagermann, allo scopo di rendere più fluida possibile la fase di transizione verso la nuova linea di comando.
Il consiglio ha anche nominato tre nuovi membri che entreranno in carica a partire dal primo luglio: Erwin Gunst, Bill McDermott e Jim Hagemann Snabe.
Leo Apotheker diventa co-CEO in SAP
Pubblicato il 21 Apr 2008
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2