News

Marketing automation, lanciato il nuovo portale Bitdefender

Il Partner Marketing Portal tiene traccia delle prestazioni dei singoli lead e studia il loro comportamento su landing page, social media, siti web dei partner e altre interazioni per delineare un profilo esaustivo dei potenziali clienti

Pubblicato il 11 Nov 2019

concept Marketing automation

Il Partner Marketing Portal è la nuova piattaforma di marketing automation dedicata al canale da Bitdefender, fornitore di software di sicurezza informatica. Si tratta di una soluzione che consente ai partner di gestire l’intero funnel marketing e di fornire loro un supporto più efficace e tempestivo per generare più lead con un miglior monitoraggio. Grazie al Partner Marketing Portal, i partner possono inoltre sfruttare i vantaggi derivanti dalle campagne di content syndication, social media automation e co-branding.

Grazie alla funzione 360 Prospect Insight, il Partner Marketing Portal, piattaforma facile da usare e intuitiva, tiene traccia delle prestazioni dei singoli lead e studia il loro comportamento su landing page, social media, siti web dei partner e altre interazioni per delineare un profilo esaustivo dei potenziali clienti. La piattaforma, genera anche una migliore comprensione del comportamento dei prospect indicando quali tra le email relative a offerte commerciali vengono aperte, i link cliccati e i whitepaper scaricati.

Bitdefender farà leva sui nuovi vantaggi dal Partner Marketing Portal per creare campagne di marketing pronte all’uso per ogni prodotto e soluzione e condividerle con i partner. Con un semplice clic, i partner possono sfruttare progetti “in -a-box”, ovvero campagne dedicate che includono diverse risorse marketing pensate per alimentare i lead e creare nuove opportunità.

“La pluripremiata tecnologia di sicurezza informatica di Bitdefender – ha dichiarato Raluca Avram, senior manager del Worldwide Partner Program di Bitdefender – ha fatto passi da gigante e ci stiamo assicurando che il nostro programma per i partner progredisca di pari passo. Con il nuovo Partner Marketing Portal, i partner possono utilizzare un’ampia gamma di contenuti e modelli di marketing di Bitdefender, raggiungendo i loro clienti e quelli potenziali in modo da convertire le attività di marketing in nuove opportunità di vendita. I partner potranno usufruire di strumenti di marketing di prim’ordine a supporto della vendita di tecnologie per la sicurezza leader a livello mondiale, con la possibilità di realizzare campagne altamente scalabili. Potranno ottenere i massimi risultati con il minimo investimento di tempo”.

Partner Marketing Portal è un’estensione del Partner Advantage Network (PAN) Portal di Bitdefender, a cui accede una rete di partner esperti in sicurezza informatica in più di 150 paesi.

La piattaforma è disponibile per tutti i distributori di Bitdefender e per i partner di riferimento tra cui rivenditori e MSP – Managed service provider) nei paesi in cui Bitdefender è presente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3