Orlando è l’ultima versione della Now Platform di ServiceNow, azienda attiva nell’offerta di soluzioni per workflow digitali.
La nuova release ha introdotto Now Intelligence, un nuovo set di capacità analitiche e di intelligenza artificiale, che permetterà alle aziende di disporre di nuovi insight grazie ai quali i dipendenti potranno lavorare in maniera ancora più intelligente e veloce, semplificando le decisioni di business e abilitando nuovi livelli di produttività.
Gli obiettivi con cui è stata progettata la soluzione sono: aiutare le persone a svolgere il lavoro in maniera più intelligente e veloce, estraendo automaticamente raccomandazioni inerenti al contesto, previsioni e insight che aiutano i team ad agire e abilitare esperienze self-service migliori grazie a un agente virtuale sempre disponibile in ogni canale, così che i clienti e i dipendenti possono velocemente avere quello di cui hanno bisogno e agire di conseguenza.
Attraverso agenti virtuali integrati completamente nella Now Platform, i clienti e i dipendenti possono, inoltre, iniziare workflow con conversazioni dinamiche che portano ai risultati automatizzando le richieste e consentendo una risoluzione in qualsiasi momento e luogo.
Infine, offrendo la possibilità di trasparenza e allineamento a ogni livello dell’organizzazione e fornendo ai team e ai titolari dei processi insight di valore, modelli in tempo reale e trend la soluzione aiuta a prendere decisioni sempre più basate sulle informazioni.
“Le persone – ha affermato Antonio Rizzi, Senior Manager Solution Consulting ServiceNow Italia – dovrebbero essere in grado di lavorare come meglio preferiscono e non nel modo in cui vogliono i software. La release Orlando introduce nuove capacità di intelligenza artificiale e analitiche che aiutano le persone a lavorare in maniera più intelligente e veloce. Questa intelligenza aumentata aiuterà a prendere decisioni migliori grazie a insight e suggerimenti, permettendo di risolvere le criticità prima che diventino un problema di business o dei clienti. Now Intelligence, all’interno della Now Platform, offre workflow ancora più intelligenti e questo consente una grande esperienza e una maggiore produttività”.
ServiceNow è un partner strategico nella digital transformation per tante grandi aziende nel mondo, incluse l’80% delle organizzazioni inserite nella lista Fortune 500. Queste enterprise utilizzano la Now Platform come la propria “piattaforma delle piattaforme” per semplificare il lavoro attraverso l’integrazione di silos e di sistemi legacy e digitalizzando workflow complessi e i processi di tutta la struttura. Adobe, Deloitte, Equinix, Red Hat, Nutanix, UnitedLex, whyaye!, Acorio, Autotestpro e Highmetric sono esempi di aziende che utilizzano la Now Platform per dare forza alla propria digital transformation.