News

Dynamics 365 Customer e analytics, ecco le nuove funzioni

Tra le novità una nuova funzionalità di analytics multicanale, le integrazioni con Dynamics 365 Customer Voice, le innovative capacità di AI per Dynamics 365 Customer Insights e migliorie per rafforzare la governance dei dati e a contrastarne la perdita

Pubblicato il 19 Ott 2020

novità prodotto

Dynamics 365 Customer si è arricchito di funzionalità pensate da Microsoft per permettere alle organizzazioni di unificare e comprendere meglio i propri dati.

In particolare, la soluzione è stata dotata di una nuova funzionalità di analytics multicanale chiamata engagement insights per analizzare e comprendere al meglio il comportamento dei propri clienti via web, smartphone e altri dispositivi connessi.

Nuove integrazioni con Dynamics 365 Customer Voice permetteranno alle aziende di arricchire i profili dei clienti con i loro feedback e con il sentiment riscontrato.

Sono poi fornite nuove capacità di intelligenza artificiale per Dynamics 365 Customer Insights, inclusi template di machine learning pronti all’uso, nuove migliorie all’integrazione con Azure Synapse Analytics per le analisi avanzate e funzioni che aiuteranno le imprese a rafforzare la governance dei dati e a contrastarne la perdita.

Nello specifico, un esempio delle potenzialità di Dynamics 365 Customer Insights è portato da Campari Group che ha raccolto nella piattaforma cloud le informazioni di business e sui consumatori relative a tutti i brand e a tutte le regioni geografiche in cui è presente. Grazie a una visione a 360° dei propri clienti, Campari Group può ora entrare in contatto in modo più efficace e personalizzato con i bartender e i consumatori finali tramite tutti i canali, dal marketing alle vendite, fino al customer service, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e protezione dei dati in linea con il GDPR e con le policy del Gruppo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4