Dynatrace ha annunciato funzionalità di intelligenza artificiale potenziate. Più nello specifico, l’azienda ha comunicato che la sua piattaforma di software intelligence fornisce approfondimenti automatici a livello di codice in applicazioni che si basano sul sempre più popolare linguaggio di programmazione GO.
Questa nuova funzionalità è particolarmente importante per le organizzazioni che utilizzano piattaforme cloud di alto profilo create utilizzando GO. Esse possono avere visibilità sulle prestazioni del codice sorgente di queste piattaforme e quindi utilizzare l’intelligenza artificiale di Dynatrace per risolvere più rapidamente eventuali problematiche e ottimizzare le prestazioni. Questi stessi vantaggi si applicano anche a quelli che si stanno sviluppando con GO, con l’ulteriore beneficio di essere in grado di accelerare l’innovazione sulla base di informazioni sulle prestazioni ancora più accurate.
Non è più necessario inserire il codice in migliaia di microservizi o modificare il codice di un’applicazione GO, Dynatrace rileva e monitora automaticamente i componenti GO. In questo modo, la società ha rafforzato le sue funzionalità AI per le piattaforme cloud aziendali come Cloud Foundry, Kubernetes e OpenShift, acquisendo dati ad alta fedeltà sul codice GO e fornendo un’intelligenza ancora più accurata ai team DevOps.
GO è utilizzato dalle principali piattaforme cloud ed è il linguaggio di programmazione software con la crescita più rapida e il quarto più popolare al mondo, utilizzato da quasi due milioni di sviluppatori (sulla base dell’utilizzo di GitHub del 2018).
“GO è leggero, adatto alle architetture dei microservizi – ha dichiarato Steve Tack, SVP of Product Management di Dynatrace – e sta diventando rapidamente il linguaggio di programmazione del cloud. Tuttavia, la maggior parte degli strumenti di monitoraggio è cieca per GO, che ha lasciato alle organizzazioni la necessità di eseguire lo sviluppo e la configurazione manuale per ottenere qualsiasi tipo di analisi. La piattaforma Dynatrace è progettata per il cloud e ora acquisisce e offre automaticamente chiarezza sui componenti GO, assicurando che GO non crei un punto cieco nel cloud aziendale”.