La nuova offerta di High Performance Computing (HPC) as-a-service (aaS) espande il portfolio TruScale Everything-as-a-Service di Lenovo e promette ai clienti HPC di accedere a maggiori risorse di calcolo ad alte prestazioni, consentendo un tempo di risposta più rapido per i ricercatori che sono impegnati a risolvere le più grandi sfide dell’umanità.
TruScale HPC as a Service consente di massimizzare le risorse del cluster HPC e di controllare l’accesso condiviso attraverso un semplice modello pay-per-use gestito e supportato da Lenovo.
Grazie alla tecnologia installata direttamente nel data center del cliente, i gestori dei carichi di lavoro HPC possono accedere in modo dinamico e fornire risorse on-demand. È possibile ottenere ulteriori risorse del cluster tramite l’accesso “push button”, che consente alle aziende di poter usufruire di ulteriori capacità di calcolo, archiviazione e accelerazione secondo necessità.
Lenovo sta lavorando a stretto contatto con i principali partner del settore per sviluppare, integrare e distribuire le tecnologie che forniscono elaborazione a livello di exascale a organizzazioni di tutte le dimensioni, o ciò che Lenovo chiama Exascale to Everyscale. Che si tratti di studiare i cambiamenti climatici sotto gli archi della Torre Girona a Barcellona o di prevedere i modelli meteorologici in modo da proteggere le comunità in caso di rischi presso la North Carolina State University, le soluzioni HPC di Lenovo stanno aiutando i ricercatori di tutto il mondo a superare i limiti di ciò che è possibile e ad affrontare alcune delle più grandi sfide del mondo.
Con il nuovo Lenovo TruScale HPCaaS, qualsiasi organizzazione può avere accesso immediato a capacità computazionale, storage e accelerazione aggiuntivi con risorse HPC aggiuntive disponibili on-demand.
La piattaforma semplice e completa consente alle organizzazioni di massimizzare il ritorno sull’investimento e accelerare il time to value. TruScale per HPC offre ai clienti la flessibilità di poter aggiungere rapidamente le risorse fornite, senza essere ostacolati da ritardi nell’approvvigionamento o interruzioni nella catena di approvvigionamento.
Con Lenovo TruScale HPCaaS, i clienti hanno ampie possibilità e la capacità di scalare i propri requisiti di supercomputing secondo necessità. In sintesi, gli utenti possono: pagare ciò che consumano senza costi nascosti; ridimensionare facilmente i cluster HPC rimuovendo le limitazioni delle risorse; eseguire applicazioni su larga scala senza che ci siano colli di bottiglia nell’architettura; tradurre gli investimenti di capitale in spese operative, evitando cicli di budget lunghi e intensi e ritardi nell’approvvigionamento; gestire i budget e visualizzare consumi e fatturazione tramite il portale TruScale di Lenovo; accedere a hardware specializzato.
Lenovo TruScale HPCaaS offre livelli elevati di controllo e sicurezza. La funzionalità HPC on-premise fornisce un accesso continuo e protetto ai dati senza richiedere modifiche agli script di lavoro o potenziali rischi associati all’esposizione al cloud pubblico. I professionisti dedicati di Lenovo assicurano che i dati siano protetti dall’installazione all’utilizzo e fino alla disattivazione.
“Lenovo TruScale HPC as a Service – ha commentato Scott Tease, Vicepresidente e General Manager HPC Lenovo – favorisce l’innovazione offrendo ai clienti HPC la flessibilità di espandere i propri cluster quando necessario. Abbiamo progettato questa offerta per rendere le risorse di calcolo ad alte prestazioni più accessibili e veloci da distribuire, offrendo ai ricercatori la libertà di pensare in grande e senza che la tecnologia rappresenti una barriera al loro successo”.