Video Digital360 Awards

Qplus: il dialogo con la banca diventa più smart grazie a intelligenza artificiale e chatbot

Qplus: il dialogo con la banca diventa più smart grazie a intelligenza artificiale e chatbot

Pubblicato il 25 Ott 2018

Il progetto di Questit, giunto finalista ai Digital360 Awards 2018 per la Categoria tecnologica Machine Learning e Intelligenza artificiale consiste in una soluzione tecnologica di Intelligenza Artificiale basata su su Natural Language Processing (NLP) e Machine Learning che combinate permettono: l’analisi semantica della richiesta dell’utente; l’identificazione automatica delle necessità tra 32 possibilità diverse definite dall’istituto bancario; l’estrazione dei parametri necessari a compiere l’operazione identificata; la compilazione automatica del form dell’Home Banking per una maggiore comodità dell’utente.
Il sistema inoltre prevede l’utilizzo di un chatbot che consente di dare risposte alle domande più frequenti dell’utente in relazione alle operazioni da effettuare nell’Home Banking, oltre che riguardo ai prodotti offerti dalla banca (mutui, prestiti, agevolazioni finanziarie).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4