Relatech, una PMI innovativa italiana, con oltre 200 addetti nelle sedi di Milano, Genova, Napoli e Cosenza, che offre alle aziende supporto nella trasformazione digitale grazie a soluzioni verticali, è stata selezionata tra i migliori IBM Business Partner a livello mondiale con ReZone, per la soluzione di Customer Engagement basata su intelligenza artificiale, sviluppata in collaborazione con IBM e personalizzata per un cliente ambito farmaceutico, Apoteca Natura.
La soluzione customizzata, denominata HLS (Health & Loyalty System) è stata implementata nel network di farmacie del cliente (630 in Italia e 330 in Spagna) e ha come principale obiettivo quello di creare una stretta relazione di fiducia tra utente e farmacista. L’utente ha la possibilità di condividere i propri report diagnostici, terapie e compilare questionari di prevenzione. La soluzione (in versione web e app mobile) aiuta gli utenti ad avere una maggiore consapevolezza e attenzione verso la propria salute.
ReZone, attraverso l’integrazione di tecnologia AI marketing automation, proximity marketing e analytics, è in grado di raccogliere i dati dell’utente e analizzandoli prevedere la customer behaviour all’interno dello store. Questa soluzione è utilizzabile su vasta scala e in diversi settori di mercato, quali farmaceutico, vendita al dettaglio, retail e tutti gli spazi in cui è possibile installare dispositivi di prossimità in grado di analizzare il comportamento degli utenti e di prevedere in modo cognitivo le sue esigenze.
Relatech è stata una delle 18 vincitrici e tra migliaia di finalisti con un’ampia gamma di aree di soluzioni e servizi in ambito Cloud, Analytics, Cyber Security e Customer Engagement. Il programma IBM Beacon Awards, giunto alla ventesima edizione, riconosce i migliori IBM Business Partner che offrono soluzioni eccellenti per valorizzare il business e trasformare il modo in cui operano i clienti e le industrie.