News

ReZone: la soluzione di Relatech in ambito AI, vince l’IBM Beacon Award 2019

In occasione dell’evento IBM Partner World svoltosi durante la conferenza Think, organizzata di recente da IBM a San Francisco, Relatech ha vinto l’IBM Beacon Award 2019 per la categoria Watson Customer Engagement

Pubblicato il 04 Mar 2019

relatech

Relatech, una PMI innovativa italiana, con oltre 200 addetti nelle sedi di Milano, Genova, Napoli e Cosenza, che offre alle aziende supporto nella trasformazione digitale grazie a soluzioni verticali, è stata selezionata tra i migliori IBM Business Partner a livello mondiale con ReZone, per la soluzione di Customer Engagement basata su intelligenza artificiale, sviluppata in collaborazione con IBM e personalizzata per un cliente ambito farmaceutico, Apoteca Natura.

La soluzione customizzata, denominata HLS (Health & Loyalty System) è stata implementata nel network di farmacie del cliente (630 in Italia e 330 in Spagna) e ha come principale obiettivo quello di creare una stretta relazione di fiducia tra utente e farmacista. L’utente ha la possibilità di condividere i propri report diagnostici, terapie e compilare questionari di prevenzione. La soluzione (in versione web e app mobile) aiuta gli utenti ad avere una maggiore consapevolezza e attenzione verso la propria salute.

ReZone, attraverso l’integrazione di tecnologia AI marketing automation, proximity marketing e analytics, è in grado di raccogliere i dati dell’utente e analizzandoli prevedere la customer behaviour all’interno dello store. Questa soluzione è utilizzabile su vasta scala e in diversi settori di mercato, quali farmaceutico, vendita al dettaglio, retail e tutti gli spazi in cui è possibile installare dispositivi di prossimità in grado di analizzare il comportamento degli utenti e di prevedere in modo cognitivo le sue esigenze.

Relatech è stata una delle 18 vincitrici e tra migliaia di finalisti con un’ampia gamma di aree di soluzioni e servizi in ambito Cloud, Analytics, Cyber Security e Customer Engagement. Il programma IBM Beacon Awards, giunto alla ventesima edizione, riconosce i migliori IBM Business Partner che offrono soluzioni eccellenti per valorizzare il business e trasformare il modo in cui operano i clienti e le industrie.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4