Cubeyou: capire la social customer experience

Elena Colombo, Sales Manager e Matteo Forgiarini, Country Manager & Chief data analyst, presentano la loro startup

La startup ha sviluppato una tecnologia per offrire ricerche di mercato basate sul comportamento degli utenti sui social media. Con tempi e costi estremamente contenuti rispetto ai competitor tradizionali, CubeYou promette valori più reali perché basati su miliardi di interazioni e milioni di utenti. La tecnologia, frutto di un algoritmo sviluppato in collaborazione con l’Università di Cambridge, riesce a profilare gli utenti sulla base del loro comportamento online.
La mission di CubeYou è offrire supporto al team di marketing aziendale per pianificare le proprie attività sulla base della conoscenza del comportamento dei clienti, ma anche per realizzare prodotti e servizi che i clienti vorrebbero sulla base della conoscenza del loro profilo e sulla previsione dei loro comportamenti.
Il team, di età media sotto i trent’anni, è situato nella sede di Milano per la parte di ricerca e sviluppo, dal reperimento dei dati fino alla produzione del report; al suo interno ci sono competenze informatiche, psicologiche e di analisi del dato. La parte sales è invece negli Usa, mercato al quale CubeYou punta per espandersi.

Pubblicato il 11 Giu 2014

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3