Da Milano QlikView Italy alla conquista delle grandi imprese

Pubblicato il 09 Set 2009

QlikView Italy, Centro di Competenza italiano del vendor di business intelligence QlikTech International, si con due nuove nomine per la sede milanese: si tratta di Andrea Corain, che assume la carica di Senior Presales Consultant, e di Raffaella Manzoni, che approda in azienda con la qualifica di Account Manager responsabile della vendita diretta della soluzione QlikTech alle grandi imprese.
Corain, classe 1975, proviene da Hyperion Solutions Italia, dove l’ultimo ruolo, dopo l’acquisizione del vendor da parte di Oracle, è stato quello di Principal Solutions Architect nella divisione Epm/Bi (Enterprise Performance Management/ Business Intelligence). Nel suo ruolo di Senior Presales Consultant per QlikView Italy, Corain sarà il principale referente per le attività di prevendita su clienti e prospect che hanno adottato soluzioni SAP, con particolare riferimento al mercato dei ‘grandi clienti’ dando continuità alla nuova strategia commerciale dell’azienda.
Anche Raffaella Manzoni, classe 1969 e laureata in Economia e Commercio alla Cattolica di Milano, arriva da Hyperion. Dopo un’esperienza triennale di mansioni commerciali in Mis, altro vendor di bI, nel 2005 diventa account manager per Hyperion. Dopo l’acquisizione da parte di Oracle, si dedica all’ Enterprise Performance Management focalizzandosi sulle aziende del settore moda. In Qlikview Italy assume la responsabilità di potenziare la vendita diretta della soluzione alle grandi imprese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2