Per la quarta volta consecutiva Talend, azienda che offre soluzioni di integrazione e integrità dei dati in cloud, è stata nominata leader nel Magic Quadrant for Data Integration Tools 2019 di Gartner per la sua capacità di esecuzione e completezza di visione.
Secondo Gartner: “il mercato degli strumenti per l’integrazione dei dati sta tornando a crescere, poiché i nuovi requisiti per l’integrazione ibrida/intercloud, i metadati attivi e la gestione aumentata dei dati impongono un cambiamento delle pratiche esistenti. Questa valutazione relativa a 16 fornitori aiuterà chi si occupa dell’analisi dei dati a fare la scelta migliore per la propria organizzazione”.
Talend ha inoltre ricevuto nel novembre 2018 il riconoscimento Customers’ Choice distinction for Data Integration Tools Software. Talend è stata inclusa nel Gartner Peer Insights ‘Voice of the Customer’: Data Integration Tools report. Secondo il report, “per ottenere il riconoscimento, i fornitori devono avere un prodotto allineato al mercato, una valutazione complessiva di 4,2 o superiore (su 5 stelle) e 50 o più recensioni da parte dei clienti per un anno. Inoltre, le recensioni dei clienti devono essere rappresentative di un ampio mix di clienti aziendali”.
Talend offre un’unica suite di applicazioni per l’integrazione e l’integrità dei dati con qualità dei dati e governance integrata e pervasiva. Con tale soluzione Talend mira a risolvere alcuni degli aspetti più complessi della catena del valore dei dati, consentendo alle aziende di raccogliere dati tra i sistemi, governarli per garantirne l’uso corretto e in conformità, trasformarli e migliorarne la qualità e condividerli con gli stakeholder interni ed esterni per aiutare più utenti a prendere la decisione giusta in tempo, ogni volta.