Supportare le organizzazioni a modernizzare e automatizzare, a estendersi verso il cloud e a mitigare i rischi legati all’esponenziale crescita dei volumi di dati: con questi obiettivi Rubrik ha rinnovato la propria piattaforma di cloud data management.
Nello specifico, la release Andes 5.3 è stata progettata per offrire una maggiore scalabilità e prestazioni enterprise, una migrazione chiavi in mano nel cloud e un’estesa mitigazione intelligente dei rischi.
Secondo quanto dichiarato da Rubrik, Andes 5.3 offre benchmark di prestazioni migliorati per le infrastrutture e le applicazioni delle grandi aziende: backup 10 volte più veloci degli ambienti SQL Server che supportano centinaia di database per ogni host, riducendo i backup notturni a un’ora e supportando fino a 10.000 database SQL su un singolo cluster Rubrik a 4 nodi; velocità di backup Oracle raddoppiata raggiungendo ora quasi un gigabyte al secondo; una nuova funzione di “Recovery Validation” per Oracle in Andes 5.3 consentirà di effettuare test di convalida e di recupero che garantiscano la restore di un database Oracle; nuove policy di Service Level Agreement (SLA) possono essere applicate a Rubrik Elastic App Service o ai volumi gestiti, abilitando l’automazione completa del backup; le prestazioni di ripristino su NAS sono migliorate di 3 volte e le prestazioni di scansione di NetApp sono raddoppiate, consentendo di scansionare 35 milioni di file in meno di 15 minuti.
Rubrik ha puntato sin dall’inizio sul cloud e, con Andes 5.3, amplia l’orchestrazione e il controllo dei costi attraverso infrastrutture cloud private, pubbliche e ambienti ibridi: supporto di Google Cloud per includere VM e set di file, nonché il rilevamento automatico e il backup di SAP HANA utilizzando le politiche basate su Rubrik SLA; protezione completa di AWS, Azure, Google e ora anche VMware Cloud su AWS; protezione completamente cloud-native per Amazon RDS che consente la protezione unificata di DB su più account e regioni AWS e il ripristino in diverse regioni AWS; nuova protezione dei database Oracle su AWS e Azure; miglioramento dello Smart Tiering per archiviare i dati su livelli di storage sempre più “freddi”.
Al di là dei backup immutabili e del recupero più rapido in ambienti ibridi, Rubrik offre prodotti che lavorano sulla sua piattaforma di protezione dei dati Polaris per aiutare i clienti a mitigare in modo proattivo il rischio dei dati, anche in caso di nuove minacce.
Per aiutare le aziende a ridurre meglio il rischio di violazioni dei dati, la prossima release del prodotto Polaris Sonar di Rubrik offrirà visibilità nei dati ad alto rischio, compresi i file sensibili aperti a tutti e quelli che contengono dati non accessibili da tempo. Rilasciato nel 2019, Sonar è progettato per scoprire informazioni sensibili e personalmente identificabili (PII) nascoste nei dati non strutturati di un’organizzazione. Oltre 600 clienti utilizzano attualmente le applicazioni Polaris Radar e Sonar per mitigare il rischio dei dati.
Alcuni clienti e partner selezionati stanno già utilizzando Andes 5.3 in beta, con una disponibilità generale prevista nei prossimi mesi attraverso l’ampia rete globale di partner di Rubrik.