HP Enterprise Services ha annunciato un nuovo servizio di storage management che aiuta gli utenti a gestire l’espansione del volume dei dati digitali e permette un controllo migliore delle informazioni aumentando la produttività e contenendo i costi.
In base ai test interni effettuati da HP, il Virtualized Storage Service (VSS) può ridurre i costi fino al 30% massimizzando l’utilizzo delle risorse e gestendo lo spostamento dei dati verso livelli di storage meno costosi, tramite gestione accurata e scalabilità.
La gestione dei dati sfrutta gli spazi inutilizzati in un network e crea uno spazio condiviso che può essere usato da ogni istanza di storage; la scalabilità dei dati aiuta le aziende a eliminare i tempi di downtime e a immagazzinare più efficientemente informazioni permettendo di spostarle in base alla loro priorità da un livello a un altro senza interruzioni di servizio.
Le capacità avanzate di HP VSS possono essere sfruttate attraverso i data center HP o con sistemi in-house tramite le capacità in remoto di HP Enterprise Service. Usando HP Storageworks CP Disk Array System e la linea di software XP abbinata a HP VSS le aziende possono beneficiare delle più recenti soluzioni di storage senza i rischi e gli investimenti coinvolti in una soluzione privata sviluppata per l’azienda.
"Mentre la virtualizzazione si muove in nuove aree dei data center, le aziende cominciano a realizzare i vantaggi in migliori performance e costi ridotti applicati ai dati" ha dichiarato Jeff Moyer, direttore del Servizio Storage HP Enterprise Services. "HP VSS è posizionato in una posizione privilegiata per portare la flessibilità e l’elasticità alle infrastrutture aziendali permettondo allo storage di essere continuamente ottimizato in quanto il valore di business dei dati cambia con il loro invecchiamento".
Ulteriori informazioni sui servizi HP Storage Management Services sono disponibili qui
HP introduce servizi di storage virtualizzati per migliorare il Data Management
Pubblicato il 08 Set 2010
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it