Information Management: serve una governance end-to-end del servizio IT

Information Management: serve una governance end-to-end del servizio IT

Le opportunità offerte dalla digitalizzazione accelerano e amplificano i percorsi di trasformazione, ma perché ciò avvenga l’IT va ripensato come servizio di business in grado di garantire alle Lob, al top Management ed agli utenti esterni all’azienda (clienti, fornitori, partners, ecc.) la massima disponibilità di dati/informazioni/applicazioni; parliamo dunque di un IT il cui servizio dev’essere governato in una logica end-to-end. Come si costruisce però un percorso verso questi obiettivi? In un confronto aperto, Walter Simonelli, Country General Manager Hitachi Data Systems Italia, Paolo Lossa, Regional Director Italia-Iberia Brocade, e Rodolfo Falcone, Country Manager Commvault Italia, offrono alcuni spunti di riflessione e spiegano le ragioni del nuovo modello di go-to-market che vede le tre aziende cooperare sinergicamente non solo per garantire un’efficace integrazione tra le proprie soluzioni ma anche verso un nuovo approccio che sia “business oriented” per i propri clienti.

Pubblicato il 10 Mar 2015

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati