News

Fujitsu e SAP consolidano la collaborazione e si concentrano su IoT e AI

Le due realtà forniranno soluzioni cloud innovative e svilupperanno modelli go-to-market e nuove applicazioni, tra le quali una serie di servizi verticali che fanno leva sulle competenze di Fujitsu nel settore dell’IoT avvalendosi di SAP Hana

Pubblicato il 03 Gen 2018

Cloud-IoT

Fujitsu sta implementando soluzioni SAP per trasformare i propri processi e sistemi di backoffice nella regione Emeia. L’investimento a questo proposito comprende l’introduzione di SAP Ariba per implementare un’unica soluzione cloud integrata destinata a sostituire cinque differenti ambienti di procurement. L’iniziativa OneERP permetterà a Fujitsu di modernizzare le funzioni operative come finance, procurement e gestione della supply chain.

Tutto ciò fa seguito al memorandum firmato dalle due società per definire la portata delle attività di co-creazione, che si concentreranno inizialmente su SAP S/4Hana e promuoveranno le connessioni tra il sistema SAP Leonardo e Fujitsu Human Centric AI Zinrai.

Fujitsu e SAP forniranno agli utenti soluzioni cloud innovative ad alte prestazioni su base globale. Prima di tutto Fujitsu e SAP svilupperanno congiuntamente proposte destinate ai settori della produzione industriale, un’iniziativa che coinvolge la progettazione e il delivery di offerte end-to-end che combinano software e servizi di entrambe le società. Fujitsu e SAP intendono inoltre collaborare per far scalare Fujitsu Cloud Service K5 in modo da poter erogare applicazioni SAP di livello enterprise in un formato on-demand flessibile e scalabile. Oltre alla rafforzata cooperazione a livello tecnico, SAP e Fujitsu svilupperanno e proporranno anche nuovi modelli go-to-market e nuove applicazioni, tra le quali una serie di servizi verticali che fanno leva sulle competenze di Fujitsu nel settore dell’IoT avvalendosi di SAP HANA come piattaforma dati unificante.

Duncan Tait, CEO, SEVP e Head of Americas and EMEIA di Fujitsu, ha dichiarato: “L’ERP sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti in termini sia di come viene percepito che della differenza che è in grado di fare all’interno di un’azienda. Stiamo investendo in soluzioni SAP per trasformare i nostri processi di business e sfruttare la scalabilità e l’accessibilità del cloud lungo tutto il ciclo di vita del procurement. Vogliamo ampliare la nostra collaborazione con SAP per estendere questi vantaggi anche alla nostra clientela affinché possa restare all’avanguardia trasformando il business e rafforzando le funzioni strategiche grazie a una visione end-to-end intelligente dell’azienda”.

Robert Enslin, membro dell’Executive Board di SAP e Presidente del Cloud Business Group, ha commentato: “La trasformazione digitale richiede l’agilità e la flessibilità che solamente un’infrastruttura cloud è in grado di fornire, e il sistema ERP centrale di un’azienda non fa eccezione. SAP amplia e migliora costantemente la profondità e l’ampiezza delle proprie proposte cloud per fare in modo che i clienti come Fujitsu possano gestire efficacemente le proprie attività end-to-end mantenendo il ritmo frenetico dei cambiamenti in atto nel settore e le aspettative di consumatori e dipendenti. Attraverso l’ampliamento della loro partnership, Fujitsu e SAP combineranno le proprie competenze complementari per offrire ai clienti ancora più opzioni per restare al passo dell’evoluzione tecnologica e promuovere una solida agenda di innovazione e trasformazione del business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4