Aiutare le aziende di fascia enterprise a gestire più facilmente i big data e migliorare la business intelligence da più fonti di dati, sia strutturati che non, con questo obiettivo Fujitsu ha esteso i sistemi integrati Primeflex for Hadoop per Sap Hana Vora.
Per elaborare i sempre crescenti volumi di dati in modo economicamente conveniente e veloce, le aziende implementano spesso, infatti, la piattaforma Sap Hana per i dati di business intelligence strutturati e Hadoop per trattare i dati non strutturati. Sap Hana Vora permette alle aziende di combinare Sap Hana e Hadoop per analizzare grosse moli di dati relativi a entrambi i dataset; si tratta di una soluzione per il calcolo in-memory distribuito che sfrutta ed estende il framework di esecuzione Apache Spark per implementare analisi interattive su dati enterprise e Hadoop. La soluzione combina un motore di query in-memory con potenti funzioni come un database in-memory dedicato all’analisi in tempo reale di dati in termini quantitativi e algoritmici e un engine per l’analisi delle serie temporali.
Fujitsu ha lavorato a stretto contatto con Sap per ottimizzare il proprio sistema integrato Primeflex for Hadoop allo scopo di supportare Sap Hana Vora in modo nativo. I sistemi integrati riducono così la complessità e i rischi associati ai deployment di big data garantendo alle aziende un time-to- value più veloce. A disposizione delle aziende utenti vi sono poi servizi di pianificazione, deployment e integrazione offerti dal vendor, inoltre Fujitsu propone servizi di consulenza in ambito big data in aggiunta a quelli per manutenzione, integrazione e infrastrutture gestite.