Hp ha sviluppato una gamma di soluzioni per l'It Operations Management basate su tecnologie di Big Data Analytics con l'obiettivo di aiutare le aziende ad automatizzare ed ottimizzare gli asset applicativi e infrastrutturali. I nuovi tool fanno leva sugli asset analitici di Hp Haven, Idol e Vertica per correlare e comprendere ampie raccolte di dati di business, di sistema e non strutturati.
Il ricorso a nuovi modelli di computing dal cloud al DevOps ha incrementato la complessità e i rischi per la sicurezza nell’intero scenario It aziendale: secondo Hp, i dati rappresentano la risposta a queste sfide, perché, se sfruttati in maniera connessa e ragionata, permettono di automatizzare e accelerare il rollout di nuove applicazioni, prevedere i malfunzionamenti del sistema prima che si verifichino, gestire i rilasci in modo sicuro e conforme, adattare la risposta e l’esperienza dei clienti per le applicazioni in tempo reale.
La suite comprende molte soluzioni nuove e aggiornate:
- AppPulse Mobile, che permette di orchestrare, monitorare e analizzare la user experience delle app mobili attraverso un’offerta SaaS per la misurazione delle app Android e iOS;
- HP Codar, che permette ai team DevOps di spostare le applicazioni dalla pre-produzione alla piena produzione in modo semplice ed efficiente;
- HP Operations Analytics, una soluzione basata sulle funzioni di real time analytics di HP Vertica per prevedere i malfunzionamenti e identificare le cause primarie di un problema nell’intero stack applicativo e nel data center;
- HP Propel, un modulo che facilita il processo di approvvigionamento e messa a punto dei servizi It, integrando fornitori It interni (service desk, provisioning del cloud, acquisto delle apparecchiature e servizi online di back office) e sfruttando le informazioni contestuali per migliorare la customer experience;
- HP Service Anywhere, una soluzione basata su SaaS ed Haven che permette l’analisi degli argomenti di maggiore attualità e l’analisi dei cambiamenti al fine di aiutare il personale del service desk a prevedere da dove avranno origine i problemi prima che diventino critici; inoltre, Idol monitora e raggruppa il sentiment emergente tra gli utenti e Vertica tiene traccia dei dati di sistema e di accesso per offrire una visione completa delle performance operative.