La partnership tra Npo, azienda specializzata in software solutions, managed It services e technology & integration, e Informatica, fornitori di prodotti e servizi, si esprime nell’ambito delle soluzioni per la gestione dei dati. In qualità di partner aderente al programma Inform Partner Program, Npo Sistemi collaborerà con Informatica mettendo a disposizione competenze, certificazioni e risorse.
“La nostra azienda – ha illustrato Stefano Lombardi, direttore marketing di Npo Sistemi – è lieta dell’accordo di partnership con Informatica che ci consentirà di proporre ai clienti soluzioni ad alto valore aggiunto in ambito data governance. Intendiamo realizzare soluzioni tecnologiche mirate in grado di apportare un reale vantaggio competitivo per i nostri clienti, sia in termini di utilizzo che di integrazione e gestione delle risorse It, riducendo drasticamente il costo del data management e migliorando le performance del business”.
“I dati sono sempre più frammentati – ha affermato Claudio Bastia, direttore generale di Informatica Italia – questo scenario spinge le organizzazioni a trarre il massimo valore possibile dal loro patrimonio informativo al fine di ottimizzare le performance di business. Npo giocherà un ruolo cruciale nella crescita della nostra customer base e nell’ampliare la nostra presenza sul mercato italiano, supportando i nostri clienti nel porre i great data al centro di qualsiasi iniziativa.”
“I dati – ha concluso Lombardi – sempre più presenti in ogni luogo, stanno influenzando le varie aziende e settori. In questo contesto le decisioni tattiche non sono più sufficienti e occorre trasformare il modo di interagire con i clienti, prevedere i comportamenti, individuare i trend, assistere i clienti, sviluppare i prodotti e riprogettare i processi. Ecco perché riteniamo strategica e determinante la partnership che Npo Sistemi ha stretto con Informatica”.