Sap e Accenture insieme per la Piattaforma Core e Industry e Sap S/4Hana

Le due società uniscono le forze per accelerare lo sviluppo della piattaforma in-memory, nonché di soluzioni specifiche per diversi settori e linee di business

Pubblicato il 20 Gen 2016

Sap e Accenture  uniscono le loro forze per lo sviluppo della piattaforma Core e Industry e la commercializzazione di Sap Business Suite 4 Sap Hana (Sap S/4Hana). Questa collaborazione senza precedenti punta ad accelerare lo sviluppo della piattaforma in-memory, nonché di soluzioni specifiche per diversi settori e linee di business, mirando a semplificare e accelerare il percorso dei clienti verso la digitalizzazione del business.

Ismaele Bassani, Managing Director, Accenture Technology Sap Platform lead per Italia, Europa Centrale e Grecia, ha dichiarato: “Gli sviluppatori e gli esperti delle varie industry di Accenture stanno lavorando fianco a fianco con Sap, fornendo contributi, conoscenze ed opportunità di sviluppo. I nostri team in Germania e a Shangai, ad esempio, stanno collaborando alla progettazione e realizzazione della soluzione Sap S/4Hana Finance. Nell’ambito di una strategia più ampia di co-innovazione, abbiamo inoltre in programma il coinvolgimento dei clienti, con l’obiettivo di ottimizzare gli sforzi dedicati allo sviluppo della piattaforma, per rispondere alle loro esigenze e aiutarli a rimanere competitivi in tutti i settori e mercati.”

Oltre alle attività di collaborazione relative allo sviluppo delle soluzioni Sap S/4Hana, verrà adottato un approccio unico per la loro commercializzazione, basato sulla capacità comune di Accenture e Sap di proporre valore ai clienti e su uno sforzo congiunto volto a rendere disponibile il prodotto sul mercato in maniera efficace. Questo approccio darà vita a soluzioni con opzioni di erogazione flessibili, al fine di rendere disponibili offerte specifiche per i vari settori, in modalità cloud. Le società co-investiranno nelle risorse e nomineranno responsabili dedicati, per conferire il massimo valore ai rispettivi clienti.

Tra i principali benefici previsti vi sono: un maggior numero di soluzioni disponibili, che combinano la vasta esperienza di Sap e Accenture nei vari settori, nonché la loro profonda conoscenza del prodotto; la riduzione dei tempi di commercializzazione, facendo leva sulla capacità di Accenture di erogare lo sviluppo di soluzioni core e industry in ambito cloud per Sap S/4Hana; la disponibilità di nuove applicazioni per Sap S/4Hana Finance, utilizzando l’esperienza utente di Sap Fiori per una migliore user experience, in grado di aumentare la produttività delle funzioni Finance in azienda; una maggiore rapidità nell’adozione di SAP S/4HANA e accelerazione dei benefici digitali per i clienti, grazie al coordinamento e all’intensificazione degli sforzi di commercializzazione congiunti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2