Potenziate le capacità di Sap Hana: con gli ultimi miglioramenti annunciati al proprio database, sia la versione cloud che on premise, SAP promette una maggiore “democratizzazione” dell’in-memory computing.
“SAP Hana – ha affermato Gerrit Kazmaier, senior vice president di SAP Hana e Analytics in SAP – è il cuore e l’anima di SAP. L’ultima versione di SAP Hana mette la potenza dei dati e dell’in-memory computing a disposizione di tutti, consentendo alle organizzazioni di comprendere meglio l’andamento del proprio business per prendere decisioni corrette al momento giusto. Oltre 28.000 clienti utilizzano SAP Hana per avere una visione completa e in tempo reale delle proprie attività. Le aziende hanno finalmente a disposizione una singola piattaforma per i dati di business per elaborare le informazioni provenienti da tutti i canali che li aiuta a indirizzare un’innovazione continua, a prevedere i risultati e scoprire nuove opportunità di business”.
SAP Hana ora è scalabile in modo economicamente efficiente, e offre agli utenti la flessibilità e la scelta della gestione dei dati e delle applicazioni in ambienti multi cloud, ibridi e on-premise. L’ultima versione migliora le prestazioni delle applicazioni grazie a una maggiore capacità di memoria, riducendo al contempo il total cost of ownership attraverso un data tiering avanzato con la nuova estensione di storage nativa SAP Hana e il supporto per i nuovi moduli Intel Optane DC Persistent Memory.
“Abbiamo valutato la nuova tecnologia di memoria persistente di Intel con due dei nostri sistemi SAP Hana già attivi e abbiamo riscontrato un miglioramento superiore al 400% dei tempi di caricamento dei dati all’avvio. Questo risultato contribuirà realmente a mantenere la business continuity in caso di manutenzione pianificata e altro ancora”, ha affermato Daniel Rothmund, IT manager per SAP Development e Innovation di Geberit, azienda europea fornitore di prodotti sanitari.
Lisa Davis, vice president e general manager, Digital Transformation & Scale Solutions, Enterprise & Government, Data Center Group di Intel ha dichiarato: “La nuova tecnologia di memoria persistente di Intel consente una maggiore capacità di dati, un TCO della piattaforma inferiore e insight più rapidi e permette di memorizzare più macchine virtuali su un singolo sistema, riducendo significativamente i requisiti hardware. SAP Hana è la prima grande piattaforma di gestione dei dati ottimizzata per questa innovazione rivoluzionaria e le funzionalità avanzate per il data tiering sono estremamente complementari. Inoltre, consente tempi di recupero più rapidi per SAP Hana, condizione che aiuta a ridurre i tempi di inattività pianificati o non pianificati, riducendo i costi operativi del cloud e fornendo un ambiente applicativo altamente resiliente”.
Gli utenti traggono vantaggio dall’intelligenza di SAP Hana che accelera le operazioni IT e di data science elaborando automaticamente carichi di lavoro analitici e transazionali in tempo reale per qualsiasi tipo di dati. Le nuove API di machine learning Python and R consentono ai data scientist di lavorare in ambienti familiari mentre accedono direttamente ai dati e alle potenti funzionalità di in-database ML su SAP Hana. L’ultima versione fornisce inoltre agli amministratori di database indicazioni intelligenti per l’ottimizzazione di SQL, il data tiering e altro ancora.
Infine, SAP Hana rende più moderna la gestione dei dati estendendo ulteriormente l’ampio supporto multi cloud e rendendo ancora più flessibile le implementazioni cloud, ibride e on-premise. SAP offre ai provider HCI la certificazione per SAP Hana per offrire agilità infrastrutturale cloudlike a tutti gli ambienti. Supportando un approccio avanzato alla virtualizzazione dei dati, SAP Hana continua a migliorare la sua capacità di collegare i dati ovunque. Inoltre, SAP Hana è stata la prima piattaforma di dati a rendere anonimi le informazioni personali in tempo reale senza duplicazioni. Ora, con questi ulteriori miglioramenti, SAP Hana offre la gestione della privacy dei dati end-to-end.