SAP Point of View

SAP NOW: il 16 ottobre Milano è la capitale dell’impresa intelligente

La combinazione di dati operativi (O) provenienti dalle applicazioni aziendali, che rilevano informazioni che per capire come sta andando il business, con i dati di esperienza (X), che consentono di comprendere i motivi per cui si sta verificando un determinato fenomeno, abilita l’impresa intelligente. Partecipa al SAP NOW per capire come

Pubblicato il 18 Set 2019

evento sap now 2019

Tecnologie innovative, come l’IA, l’analisi predittiva e l’Internet of Things (IoT), il cloud: l’impresa intelligente per SAP è quella che, grazie all’utilizzo di queste tecnologie, è in grado di sfruttare al meglio i propri dati. Dalle operation allo sviluppo di experience uniche per clienti, dipendenti e partner: tutte le attività dell’azienda sono positivamente impattate da una strategia che consente di ottenere informazioni dettagliate in tempo reale sui diversi aspetti del proprio business. SAP NOW, il tradizionale appuntamento SAP per la business community, che torna a Milano il prossimo 16 ottobre è proprio focalizzato sulle imprese intelligenti che sanno anticipare, creare e soddisfare la domanda in modo rapido e affidabile. Sono le aziende che hanno avviato o realizzato una vera e propria trasformazione digitale per competere nell’economia dell’esperienza.

L’impresa intelligente non è un prodotto…è una strategia che ha bisogno di soluzioni

L’Impresa Intelligente non è un prodotto che si possa acquistare e utilizzare una volta per tutte, è innanzitutto un modo di pensare che comporta l’utilizzo di strategie, processi e soluzioni volte a creare una cultura aziendale concentrata sui clienti e basata su processi decisionali guidatati dai dati, raccolti, analizzati e disponibili in tempo reale.

A SAP NOW, SAP e i suoi Partner racconteranno come realizzare questa trasformazione, attraverso i progetti realizzati e la testimonianza diretta di molti clienti che dimostreranno come hanno saputo utilizzare al meglio i dati aziendali per ottenere informazioni dettagliate in tempo reale su diversi aspetti del proprio business: dalle operation allo sviluppo di experience uniche per clienti, dipendenti e partner.

I dati operativi (O) provenienti dalle applicazioni aziendali- ERP, CRM, Supply Chain, ecc. – rilevano infatti informazioni che permettono di capire come sta andando il business. I dati di esperienza (X) si basano su analisi di customer satisfaction, sentiment analysis, ecc. e servono per comprenderei motivi per cui si sta verificando un determinato fenomeno: perché ad esempio un cliente ha abbandonato un carrello online, perché un cliente preferisce fare la spesa nel negozio sotto casa anziché sul sito ecommerce? Spesso l’azienda presume di sapere cosa pensa un cliente di un prodotto o di un servizio, incorrendo nel rischio dell’experience gap, cioè la differenza tra ciò che si pensa di aver offerto e quello che il cliente realmente riceve.

A SAP NOW, i business leader avranno l’opportunità di comprendere come l’impresa intelligente sa colmare questo divario attraverso una piattaforma digitale che integra le tradizionali applicazioni aziendali con nuove soluzioni di experience management. La capacità di creare questo collegamento tra “X” e “O” è la chiave per il successo nell’experience economy e questa è una delle principali “carte” che SAP scoprirà a Milano in occasione di SAP NOW Milano. Appuntamento quindi il 16 ottobre a FieraMilanoCity.

Per iscriversi cliccare qui

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4