News

Tre testimonial di eccellenza per SAP HANA

Cisco Systems, Siemens e VMware raccontano i vantaggi ottenuti dall’adozione della piattaforma in-memory per la gestione dei dati e lo sviluppo applicativo

Pubblicato il 30 Nov 2017

sap-hana

Cisco Systems, Siemens e VMware hanno implementato SAP HANA e raccontano i vantaggi ottenuti dall’utilizzo della piattaforma in-memory per la gestione dei dati e lo sviluppo applicativo. In generale, la soluzione è stata utilizzata per applicazioni business-critical che combinano reportistica automatizzata con processi transazionali e di analisi estremamente avanzati, semplificando allo stesso tempo l’infrastruttura IT a supporto di operazioni di business centralizzate e svolte in tempo reale.

Analisi predittiva, così Cisco ha aumentato le vendite

Con grandi volumi di dati di vendita sparsi su diversi sistemi, regioni e business unit nel mondo, le dimensioni di Cisco costituivano una grossa sfida nella creazione di una soluzione centralizzata per l’analisi dei dati da parte della forza vendite. Integrando le capacità di machine learning all’interno del database e di sviluppo di modelli di analisi predittiva di SAP HANA con gli strumenti di gestione del canale di vendita già presenti in azienda, Cisco ha trasformato i propri processi di vendita globali. La soluzione usa modelli di analisi predittiva per effettuare analisi dettagliate in grado di identificare le migliori strategie di vendita, le opportunità commerciali più promettenti e i prodotti più appropriati da raccomandare ai clienti.

“Stiamo usando tutto il potenziale di SAP HANA – ha commentato Ted Tsortos, director of Worldwide Sales Strategy and Planning, Cisco – per andare ben oltre la semplice diagnostica e lo storico delle vendite. La nostra forza vendite ha ora a disposizione in tempo reale grandi quantità di dati per ottimizzare la pipeline all’inizio di ogni ciclo di vendita, senza più dover fare affidamento sull’istinto per capire quale sia la migliore tra le centinaia di opportunità disponibili. Grazie a SAP HANA stiamo trasformando dinamicamente la nostra strategia di vendita, gestendo meglio i nostri clienti più importanti a livello globale e raggiungendo, o talvolta superando, i nostri ambiziosi obiettivi di crescita”.

Siemens, i vantaggi ottenuti dall’aver unificato i sistemi

Siemens, uno dei maggiori produttori industriali al mondo, presenta un panorama IT complesso che include 53 sistemi ERP SAP utilizzati da diverse divisioni e strutture regionali sparse per il mondo. L’azienda aveva bisogno di far convergere tutti e 53 i sistemi sulla stessa versione per creare una piattaforma ERP unificata, tale da migliorare le operazioni dell’intera organizzazione e supportare l’innovazione digitale. Non appena la migrazione su SAP HANA è stata completata, Siemens ha ottenuto un notevole rendimento sull’investimento sostenuto e una maggiore produttività per gli oltre 160.000 utenti SAP.

“Sapevamo di dover unificare i nostri sistemi IT core a livello globale – ha dichiarato Andreas de la Camp, head of Line Europe for Siemens Center of Expertise SAP ERP for Divisions – per poter migliorare le operazioni di business nel breve termine, ma anche per porre le basi dell’innovazione digitale di cui avremo bisogno in futuro. Non ci aspettavamo degli aumenti di produttività così significativi nelle nostre aree di business più importanti, tra cui la gestione degli ordini, la pianificazione della produzione, il project management e il servizio clienti. Un report sulle scorte di magazzino, che prima veniva elaborato in un’ora, adesso è pronto in un minuto; calcoli sulle scorte che prima richiedevano 90 minuti ora vengono fatti in tre minuti. Tutto questo è reso possibile dalle immense capacità di gestione dei dati in-memory di SAP HANA”.

Qualità e velocità per i clienti VMware

VMware offre soluzioni cloud affidabili e ad alte prestazioni, che consentono alle organizzazioni di migliorare la propria agilità di business rendendo più moderni i data center. VMware usa SAP HANA per semplificare l’infrastruttura IT e centralizzare sette data warehouse legacy e 15 terabyte di dati in un singolo database da 6 terabyte. Con SAP HANA smart data integration e SAP HANA smart data access for data integration and query federation, gli utenti business di VMware possono implementare più facilmente soluzioni di virtual data altamente scalabili che promuovono l’innovazione. Riducendo drasticamente i tempi di reperimento dei dati da un giorno a soli 15 minuti, VMware ha inoltre migliorato notevolmente la qualità del proprio servizio clienti.

“Le soluzioni cloud VMware sono estremamente importanti per molti nostri clienti, di qualsiasi dimensione – ha affermato Lalit Sudan, director of the Enterprise Architecture Group, VMware -. Combinando le nostre soluzioni con le capacità in-memory di SAP HANA, possiamo fornire istantaneamente migliaia di nuovi ambienti IT ai nostri clienti ogni anno in tempi rapidissimi. Elaborando transazioni e dati analitici su un’unica piattaforma, possiamo monitorare e gestire centralmente lo stato di salute della nostra infrastruttura in tempo reale, il che riduce in modo drastico i tempi delle analisi a supporto dei processi decisionali e consente ai nostri clienti di crescere”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4