Nasce una nuova collaborazione tra KpnQwest Italia e Veeam Software. La società di telecomunicazioni, che fornisce connettività in fibra ottica, data center e cloud computing ha infatti scelto Veeam Backup replication Enterprise plus per rendere più efficienti, flessibili e scalabili i propri ambienti IT, e per affiancare i propri clienti nella loro digital transformation, mettendo a disposizione i dati in modalità always on e riducendo sensibilmente i tempo di ripristino.
“Ciò che ci contraddistingue nel settore dei Cloud service provider è l’alta specializzazione dell’infrastruttura – afferma Matteo Flavi, product manager di KpnQwest Italia – La nostra offerta unisce l’affidabilità, la sicurezza, le prestazioni e la resilienza della propria infrastruttura di data center alle migliori tecnologie hardware e software per il cloud computing disponibili, per creare il servizio di Virtual Data Center tra i migliori presenti sul mercato”.
“Per questo – aggiunge Biagio Nocilla, responsabile sistemi di KpnQwest – la nostra azienda è costantemente attenta ad offrire soluzioni all’avanguardia e competitive per i nostri oltre 10.000 clienti che richiedono prodotti sempre più flessibili, scalabili e che garantiscano maggiore efficienza e migliore Rtpo. Tra i prodotti in commercio la soluzione Veeam si è rivelata più matura ed idonea per il mondo degli Internet service provider”.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da KpnQwest Italia per tante ragioni diverse – sottolinea Albert Zammar, Semea vice president di Veeam Software – Ci hanno scelto per la nostra indiscussa superiorità tecnologica e perché moltissimi dei loro clienti, che utilizzavano già la soluzione Veeam, ne hanno promosso presso KpnQwest la semplicità, la scalabilità e la perfetta integazione con gli ambienti cloud. Questo per noi è un apprezzamento molto importante per l nostra tecnologia da parte dei nostri clienti, e ci lusinga molto”.