Si chiama WWS Business Analytics Management (WWS BAM) ed è un modulo della suite WinWebServer di Auriga che consente di estrarre ed analizzare i Big Data, vale a dire quella mole di dati eterogenei che anche per gli istituti finanziari rappresenta un patrimonio potenziale di altissimo valore.
Non a caso è proprio sui progetti Big Data, secondo un’analisi dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano, che i CIO dei principali istituti finanziari intendono indirizzare i loro investimenti.
WWS BAM è di fatto un motore per l’estrazione, la raccolta e l’elaborazione dei dati provenienti da tutti i canali della banca, prelievi, ricariche, liste movimenti, pagamenti da ATM, ASD/ASST, chiosco, Mobile, Internet e sportello fisico, con l’obiettivo di costruire modelli di analisi multidimensionale e ottenere informazioni di business.
I dati vengono raccolti e presentati sulla base dei criteri e degli obiettivi fissati su una dashboard intuitiva, consultabile anche chi non ha elevate competenze tecniche