Azienda digitale: ecco come risolvere rapidamente la gestione dei Big Data

Il tema delle informazioni che crescono e che vanno gestite non è tanto la loro mole quanto, piuttosto, la velocità con cui questa grande quantità di dati deve essere processata per supportare il time to market del business. Il Web, le tecnologie mobile e i social media, infatti, hanno innescato nuovi circuiti di informazioni che spiegano interazioni, relazioni e valori di comunicazione sempre più importanti. In questo white paper, gli specialisti di Tibco raccontano le tendenze e spiegano il funzionamento delle nuove tecnologie intelligenti come, ad esempio, le analitiche in tempo reale o i nuovi tool automatici. Si tratta di risorse preziose, che aiutano a gestire i diversi livelli operativi e logici che costituiscono quell’insieme di informazioni strutturate e destrutturate, fondamentali per cavalcare l’innovazione digitale. Leggendolo sarà più chiaro come gestire ogni tipo di informazione, trasformando i dati in azioni strategiche a supporto del business.

Pubblicato il 01 Mar 2016

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati