Report

Big data analytics in Sanità: +9,2% all’anno entro il 2028

In aiuto alle organizzazioni per ricevere informazioni sui dati clinici e prendere decisioni. Focus: scoprire pattern nascosti, tendenze di mercato, correlazioni sconosciute e preferenze dei clienti

Pubblicato il 15 Mar 2022

Chief Operating Officer e dati

L’enorme flusso di dati sanitari sta spingendo la crescita della big data Analytics in Sanità.

Entro il 2028 il mercato sfiorerà i 60 miliardi di dollari, secondo lo studio di Verified Market Research “Big Data Analytics In Healthcare Market“.

Il mercato dei big data analytics in sanità

Crescerà al ritmo del 9,2% all’anno, entro sei anni, il mercato dei big data analytics in sanità, aiutando le organizzazioni a ricevere informazioni sui dati clinici e prendere decisioni, per scoprire:

  • pattern nascosti;
  • tendenze di mercato;
  • correlazioni sconosciute;
  • preferenze dei clienti.

Il mercato passerà dai 29,30 miliardi di dollari nel 2020 ai 59,10 miliardi di dollari entro il 2028. A trainare la crescita è il rapido aumento dei costi di cura e qualità, mentre la trasformazione digitale investe l’intero settore sanitario.

L’incremento della domanda di soluzioni di big data permette di gestire la salute dei cittadini. Invece la necessità di business intelligence consente di ottimizzare l’amministrazione sanitaria e la strategia per la crescita del mercato.

Social Determinants of Health Analytics

Nel novembre 2020, Change Healthcare ha lanciato una soluzione innovativa di risorse di dati nazionali, chiamata Social Determinants of Health (SDoH) Analytics, per aiutare i sistemi sanitari, assicuratori e organizzazioni di life science a esplorare come i fattori geo-demografici influiscano sui risultati dei pazienti.

Edison HealthLink

Nell’ottobre 2020, GE Healthcare ha presentato Edison HealthLink, una nuova tecnologia di computing che fornisce un set di servizi specifici di healthcare, inclusi:

  • data aggregation HIPAA;
  • connettività;
  • visualizzazione avanzata;
  • AI e algoritmi non-AI.

Gli sviluppatori possono così sviluppare applicazioni cliniche e flussi di lavoro.

La segmentazione del mercato

Il mercato è segmentato in base alla tipologia delle analytics, delle applicazioni, degli utenti finali e alla geografia (Nord America, Europa, Asia Pacifico, resto del mondo).

Le tipologie di Big data analytics in sanità si suddividono nelle seguente tipologie:

Inoltre, le applicazioni di Big data analytics:

  • clinical analytics;
  • analitica finanziaria;
  • operational analytics;
  • altre.

Ecco, infine, a chi è dedicata la Big data analytics:

  • ricercatori;
  • ospedali e cliniche;
  • agenzie finanziarie e assicurative;
  • altri.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5