Garantire agli utenti un servizio di customer management perfettamente in linea con le crescenti aspettative in termini di flessibilità, capacità professionale e soluzioni sempre più personalizzate. E’ l’obiettivo di Comdata, società internazionale di servizi innovativi nel customer management e Iberdrola, azienda specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili, che hanno rinnovato per cinque anni la partnership inaugurata nel 2018, quando Iberdrola fece il proprio ingresso nel mercato retail.
Al centro della collaborazione, si legge in una nota, c’è la volontà di valorizzare le tecnologie più innovative, dall’intelligenza artificiale al machine learning, e di fare sinergia tra le rispettive competenze professionali per ottimizzare i processi, migliorare l’interazione con i clienti e garantire risposte in piena efficienza, creando valore aggiunto per l’utente in Italia grazie alla perfetta integrazione delle infrastrutture tecnologiche sviluppate da Comdata con gli investimenti realizzati da Iberdrola sulla digitalizzazione dei servizi. Un’integrazione che mira quindi a standard elevati in termini di capacità di ascolto, feed-back e soluzione delle problematiche.
“Proseguire la collaborazione con Iberdrola significa condividere una visione strategica per il futuro – afferma Alessandro Zunino, ceo di Comdata – Comdata può affiancare in modo determinante i brand che intendono rafforzare la propria offerta sul mercato investendo nella creazione di valore per il cliente quale elemento distintivo del proprio business”.
“Da sempre Iberdrola vuole essere un partner affidabile per famiglie e imprese in Italia per le loro necessità quotidiane – aggiunge Lorenzo Costantini, country manager di Iberdrola per l’Italia – Grazie alla relazione con Comdata, ciò sarà concretamente possibile sul lungo periodo favorendo inoltre la comprensione dei vantaggi che le tecnologie possono portate nello sviluppo di una società basata sul crescente ricorso a fonti energetiche sostenibili”.