News

Controllo sui dati, l’offerta ServiceNow per essere conformi all’UE

Le aziende e i partner riceveranno supporto dai team del vendor che hanno sede nell’UE, attraverso una soluzione di workflow digitali ospitata nel cloud dell’UE, senza alcun impatto sui servizi attuali

Pubblicato il 20 Lug 2021

Servizi ServiceNow

La nuova offerta di servizi ServiceNow si basa sulle garanzie legali, tecniche e organizzative già esistenti dell’azienda e fornirà soluzioni semplici per aiutare i clienti a soddisfare i propri obblighi di conformità.

Grazie a questa iniziativa, ServiceNow vuole soddisfare gli aggiornamenti della sentenza Schrems II e le conseguenti raccomandazioni dell’European Data Protection Board (EDPB), pubblicate a giugno 2021.

Le aziende e i partner riceveranno supporto dai team di ServiceNow che hanno sede nell’UE, attraverso una soluzione di workflow digitali ospitata nel cloud dell’UE, senza alcun impatto sui servizi attuali.

Per supportare la nuova offerta, ServiceNow effettuerà un investimento multimilionario, inclusa l’apertura di oltre 80 nuove posizioni in tutta l’UE. Gli attuali clienti di ServiceNow avranno l’opportunità di aderire a questa offerta, senza costi aggiuntivi, a partire dal 2022.

“In seguito a qualsiasi modifica normativa, le aziende di servizi cloud hanno una possibilità di scelta: adottare un approccio “aspetta e vedi” o essere proattive e aiutare le aziende e i partner a innovare. In ServiceNow siamo in prima linea e investiamo continuamente nei nostri clienti, consentendo loro di operare con il più alto livello di scelta e controllo sui propri dati UE. Il nostro nuovo modello di erogazione del servizio incentrato sull’UE, offrirà ai nostri attuali clienti la massima tranquillità” ha affermato Mark Cockerill, Vice President Legal, EMEA and Global Head of Privacy, ServiceNow.

“Per i clienti e i partner che operano in settori altamente regolamentati o nel settore pubblico, o quelli che devono ancora passare al cloud, questo modello offre loro certezza e semplicità nella scelta del servizio cloud più adatto alle proprie esigenze” ha aggiunto Cathy Mauzaize, VP, EMEA South ServiceNow.

Carla Arend, Lead Analyst, Cloud in Europe for IDC, ha commentato “La sentenza Schrems II ha costretto le organizzazioni europee a rivedere le proprie politiche e i processi di protezione dei dati relativi al cloud, quando si tratta di trasferimenti internazionali di dati tramite servizi cloud. Le garanzie contrattuali, relative alla privacy e alla sicurezza, oltre all’assicurazione che i dati saranno conservati e gestiti nell’UE, aiutano le organizzazioni europee a rispettare le leggi europee sulla protezione dei dati, beneficiando allo stesso tempo dell’utilizzo di piattaforme cloud globali. I vendor, come ServiceNow, che investono per supportare i propri clienti in risposta agli aggiornamenti normativi, forniscono una scelta essenziale ai propri clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4