Crm & Marketing Automation: ecco i sei consigli per le Pmi italiane

Uno speciale White Paper realizzato da SAP e Politecnico di Milano consente di scoprire le strategie che le Pmi devono adottare per migliorare la propria relazione con i clienti finali

Pubblicato il 26 Mar 2019

Cohort (coorte): che cos’è e come si usa nel marketing

Le tradizionali leve del marketing, che fanno affidamento sulla qualità intrinseca del prodotto o sulle caratteristiche intangibili del brand, non sono oggi più sufficienti a fare breccia sul cliente, in un mondo caratterizzato da una accresciuta pressione economica e competitiva. L’idea che si sta facendo largo, sia tra utenti b2B che consumer, è che prodotti e servizi non abbiano un valore in quanto tali ma, piuttosto, nella misura in cui riescano a produrre un reale beneficio per il cliente finale.

Scarica il White Paper Sap e scopri i 6 consigli su Marketing automation, CRM ed engagement per le Pmi Italiane 

Questo basta a spiegare perché oggi essere vicino al cliente, ascoltarlo, interagire con lui con coerenza e puntualità e garantirgli un eccellente livello di customer experience diventa un imperativo concreto per tutte le aziende, comprese le piccole e medie imprese. Che, per assecondare il cliente, devono per forza investire massicciamente in soluzioni di Marketing Automation e CRM di nuova generazione. In questo White Paper, fornito da SAP e realizzato dal Politecnico di Milano, sono illustrati sei consigli a disposizione delle PMI per affrontare al meglio questa nuova e complessa partita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5