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Exelab compra The Client Group



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Il System Integrator Enterprise di HubSpot ha acquisito l’azienda consulenziale specializzata in soluzioni data driven. Si apre un nuovo capitolo nell’innovazione data driven

Pubblicato il 28 feb 2024



Chief Operating Officer

Exelab ha completato l’acquisizione di The Client Group. Ecco come il System Integrator Enterprise di HubSpot intende potenziare la sua traiettoria di crescita all’insegna della strategia data driven, aggiudicandosi una società specializzata in Data Management, Business Process Optimization e AI.

Exelab completa l’acquisizione di The Client Group

Exelab si aggiudica un’azienda consulenziale focalizzata sull’innovazione e specializzata in soluzioni data driven che influenzano significativamente le prestazioni aziendali.

Con questa mossa, Exelab amplia il proprio portafoglio di servizi, spaziando dalle soluzioni per l’innovazione alla digitalizzazione delle imprese nel campo del CRM. Ora si aggiungono gli strumenti per migliorare i processi customer facing e la gestione e l’analisi dei dati forniti da The Client Group.

L’acquisizione di The Client Group da parte di Exelab ha l’obiettivo di potenziare e accelerare questo processo, facilitando per le aziende il raggiungimento dei propri obiettivi commerciali combinando analisi e progettazione strategica con la capacità di implementare soluzioni tecnologiche a supporto dei processi aziendali.

Rientra nel piano strategico di Exelab, che continua a investire in Ricerca e Sviluppo (circa un quarto del proprio fatturato nel 2023) con l’intento di consolidare la sua posizione come System Integrator orientato al business con una forte specializzazione in ambito CRM.

Questa mossa permetterà ad Exelab di continuare la sua crescita. Infatti è una delle 500 aziende italiane presenti nella classifica “Leader della crescita 2024”, realizzata da Sole 24 Ore e Statista, grazie alla crescita del 114% registrata nel periodo 2019-2022 che la posiziona al trentesimo posto.

Focus: l’innovazione data driven

Exelab, azienda specializzata nel settore CRM e Marketing Automation, rafforza la sua traiettoria di crescita acquisendo interamente The Client Group. Questa società è specializzata in Data Management, Business Process Optimization e AI e utilizza un approccio orientato al cliente e metodologie proprietarie per trasformare i dati in intuizioni preziose per i suoi clienti.

Fondata nel 2021 da Andrea Carbone, un imprenditore con una forte competenza digitale, The Client Group è una startup innovativa creata con l’intento di assistere i clienti nell’ottimizzazione della gestione delle risorse nei settori del marketing, delle vendite e del servizio clienti. Lo fa attraverso l’analisi dei dati, identificando opportunità e minacce ed ottimizzando i processi aziendali e l’esperienza del cliente.

La società ha inoltre aiutato molte aziende a cambiare il loro approccio al cliente, lavorando sulla ristrutturazione delle strutture a silos che non sono più in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori e adottando strategie più adatte alle dinamiche di mercato attuali.

“Questa acquisizione è in linea con il percorso di crescita intrapreso da Exelab ed è un’ulteriore riprova della solidità e dell’efficacia del nostro modello di business – commenta Emanuele Caronia, Founder e CEO di Exelab – Questo passaggio, insieme al fatto di essere il primo partner HubSpot con una provata capacità tecnologica in ambito enterprise, alle partnership con Twilio e Asana, ai significativi investimenti in ricerca e sviluppo, testimonia il nostro impegno nel voler generare impatto positivo per le aziende con le quali lavoriamo. La sinergia con The Client Group consente ad Exelab di rafforzare il proprio posizionamento di partner tecnologico attento alle priorità del business. Le competenze sinergiche e la cooperazione tra le due società consentiranno una crescita significativa del ritorno sugli investimenti per i nostri clienti”.

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