News

Formula 1 e AWS: 6 nuove statistiche di gara per la stagione 2020

AWS mette a disposizione i propri servizi per far sì che gli appassionati di F1 abbiano accesso a tanti dati sulle prestazioni delle auto e sulle performance dei piloti

Pubblicato il 13 Ago 2020

Formula 1 e AWS

In occasione del Gran Premio di apertura della stagione 2020 di Formula 1 a Spielberg, Austria, dal 3 al 5 luglio sono state annunciate 6 nuove statistiche di gara in tempo reale che verranno utilizzate durante l’intera stagione 2020.

In particolare con Car Performance Scores è possibile individuare le prestazioni di una singola vettura e offrire agli appassionati delle gare di confrontare le prestazioni con quelle di diversi veicoli.

Le nuove statistiche (che, in generale, riguardano le prestazioni delle auto e delle abilità del pilota, il servizio Ultimate driver speed comparison, oltre a dare dati più specifici come le prestazioni in curva eccetera) utilizzano una serie di servizi AWS, tra cui il machine learning, per dare agli appassionati la possibilità di confrontare i propri piloti e le auto preferite, riuscendo a prevedere meglio i risultati delle gare.

“Negli ultimi due anni – ha dichiarato Rob Smedley, Chief Engineer of Formula 1 – la Formula 1 ha adottato i servizi di AWS per eseguire un’analisi dei dati intensa e dinamica. Gli approfondimenti sulla F1 che stiamo fornendo insieme stanno avvicinando i tifosi più che mai, raccontando storie e intuizioni che nascono dietro box mai svelate prima. Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione di successo con AWS per dare vita a ulteriori intuizioni, permettendo ai fan di approfondire i molti modi in cui i piloti e i team di gara lavorano insieme per arrivare al successo”.

“Le gare di Formula 1 – ha dichiarato Mike Clayville, Vice President, Worldwide Commercial Sales di AWS – mescolano fisica e le prestazioni umane, producendo dati potenti ma complessi che AWS sta aiutando a sfruttare. Il nostro rapporto esistente con la F1 ha già prodotto statistiche che hanno portato gli appassionati nei paddock delle gare, e il nostro studio dell’aerodinamica delle auto da corsa sta influenzando la progettazione dei veicoli per la stagione 2022. Quest’anno, siamo entusiasti di estendere la potenza dei dati della F1 nel cloud e di sbloccare nuove intuizioni che aiutano i fan a comprendere meglio la ricca complessità della F1”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4