Testimoniare la propria volontà di svolgere un ruolo centrale nella trasformazione digitale dell’Italia e sostenere il ruolo abilitante della tecnologia e dell’innovazione, “tanto più in un momento così delicato di transizione verso un nuovo governo”. Sono gli obiettivi della partecipazione di Dell Emc Italia a Forum PA 2018, l’evento nazionale di riferimento per il settore della Pubblica amministrazione, che si aprirà il 22 Maggio a Roma nella cornice del Convention center La Nuvola, per chiudersi il 24 maggio.
Del Emc, main sponsor della manifestazione, conferma così la propria partecipazione all’evento. Oltre a dare il proprio contributo a più di uno degli eventi istituzionali in programma, sarà presente nell’area lavoro – aperta a incontri e tavoli per la condivisione di idee e competenze trasversali tra mondo IT e rappresentanti della PA – con i propri partner: Italware, Maticmind, Next04, R1 Group, Sferanet.
Tra gli interventi principali previsti nel corso della manifestazione c’è quello di Filippo Ligresti, Vp & General manager Commercial sales di Dell Emc Italia, che parlerà al convegno d’apertura “Quale PA per quale Paese? Un’altra riforma o un cambio di paradigma?”, in progamma il 22 maggio alle 10 in sala Arena.
Altri due i convegni che vedranno Dell Emc protagonista, incentrati sul ruolo dell’innovazione e delle strategie per implementarla. A “Italia 2030: come portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile”, in programma il 23 maggio alle 10 in sala Arena parlerà Fabio Funari, Sales director per il Public sector di Dell Emc Italia. Al convegno “Digital Transformation e smart working della PA”, che è in agenda il 24 maggio alle 9:30 in sala 1 interverrà invece Livio Pisciotta, Client solutions sales manager di Dell Emc Italia.
La società ha inoltre allestito uno stand all’interno del percorso espositivo dove presenterà la propria gamma di soluzioni e prodotti per abilitare e facilitare la workforce transformation nella Pubblica amministrazione. Con il proprio ruolo di supporto nella modernizzazione, automazione e trasformazione dei data center dei clienti grazie a tecnologie come converged infrastructure, server, storage e data protection, aiuta le aziende ad aumentare la competitività grazie alle applicazioni native in ambito cloud e soluzioni Big Data.