L’evento Huawei Enterprise Day 2023 si è focalizzato su sanità, istruzione, turismo e retail.
In continuità con le precedenti edizioni, la quarta edizione del convegno ha illustrato le soluzioni di Huawei per i vari settori verticali. Ecco le novità presentate all’Huawei Enterprise Roadshow 2023.
Huawei Enterprise Day 2023: i temi del convegno
Sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, nella cornice del Regina Palace Hotel di Stresa, si è svolto l’Enterprise Day 2023 di Huawei Enterprise Italia.
Il convegno, all’insegna del tema “Drive the New Era”, ha offerto ai partecipanti un’occasione di confronto e condivisione. L’obiettivo era quello di definire target e strategie comuni con partner e clienti sulle tecnologie per sviluppare un futuro intelligente e sostenibile. Il programma Fast Track, da agosto 2021 a oggi, è giunto a includere oltre 60 prodotti di 8 categorie differenti.
Ai propri partner, il programma Huawei Authorized Learning Partners fornisce inoltre un’ampia varietà di corsi per acquisire e certificare nuove competenze relative alle diverse fasi di vendita.
Nell’ambito demo sono Huawei ha presentato diverse soluzioni per i vari settori verticali, quali sanità, istruzione, turismo e retail. Inoltre ha dedicato uno stand a Blue Tensor, la startup trentina, già premiata nel 2022 dal programma di accelerazione Huawei, con una soluzione di computer vision in ambito Industria 4.0.
Le soluzioni
Huawei ha presentato novità nel campo delle reti per Campus/LAN, per i Data Center e per il backbone IP/ottico, e una rete in ambito storage:
- Campus a 10gbps ad alte prestazioni, basata su access point Wi-Fi7 e switch ad alta densità e flessibilità, dotato di PoE++;
- per Data Center a 400Gbps in tecnologia Ethernet dotata di Switch Core ad alta capacità fino a 57.6Tbps e densità di porte a 400GE;
- una rete di trasporto IP/ottico, interamente gestita dal controllore SDN iMaster NCE;
- una rete di archiviazione dati intelligente con protezione predittiva.
Infine Huawei ha annunciato il nuovo brand eKit, con cui i partner della distribuzione potranno esplorare le opportunità del mercato delle PMI.
La strategia All Intelligence di Huawei
Huawei ha messo a punto la nuova strategia “All Intelligence”, volta a a spingere la trasformazione digitale di ogni comparto industriale.
La strategia dell’azienda cinese punta a investire, in maniera continuativa e importante, in ricerca e sviluppo per accelerare l’innovazione: 23,2 miliardi di dollari solo nel 2022, pari al 25,1% del fatturato annuo totale.
Ma Huawei Enterprise Italia scommette anche sulla creazione e vendita di prodotti per partner e clienti, sull’impegno a realizzare valore condiviso per tutti, sullo sviluppo di standard ad hoc per ciascun settore. La strategia di accelerazione si concretizza nella possibilità di condividere know-how e best practice con clienti e partner.
“La società sta facendo il suo ingresso in una nuova era basata su un mondo intelligente, completamente connesso, e su applicazioni modellabili basate sul potenziale dei dati, computabili con la massima potenza e velocità”, ha commentato Eduardo Perone, Vice Presidente Business Development, Huawei Europe, dando il benvenuto agli oltre 500 ospiti, tra partner, clienti e rappresentanti dei media e delle istituzioni locali.
“In Italia, dove Huawei è presente ormai da diciannove anni, continuiamo a porci come partner strategico dei nostri clienti enterprise e li affianchiamo per accelerare il loro percorso di trasformazione intelligente”, ha concluso Perone.
Huawei Italy Enterprise Roadshow 2023: le date del tour
Da Modena (lo scorso 24 ottobre), è partita la sessione autunnale del Huawei Italy Enterprise Roadshow 2023. Il tour in otto regioni italiane punta a illustrare i benefici delle soluzioni Huawei nella digitalizzazione, sostenibilità e efficienza.
Il tour proseguirà a Firenze (6 novembre), Perugia (8 novembre), Macerata (9 novembre), Bari (16 novembre), Napoli (23 novembre) e infine Roma (28 novembre).