Aton lancia l’app JobLook per aiutare le aziende del mercato Ict a trovare competenze digitali.
Infatti, il portale di recruiting ha già permesso di introdurre risorse qualificate nelle sedi di Aton IT.
JobLook: come funziona
L’app JobLook è gratuita, disponibile per Android e iOS e in download dai marketplace di Google e Apple.
Permette di registrarsi ed effettuare il login con la propria utenza o accedere mediante Facebook, Twitter, Google o Apple (solo per dispositivi iOS).
Per completare l’iscrizione, si immettono i dati nel proprio il profilo, per accedere alle offerte di lavoro e proporre la propria candidatura:
- dati anagrafici;
- competenze;
- studi;
- skill;
- esperienze professionali.
Nelle 48 ore successive alla registrazione, inoltre, JobLook ricontatta per un primo colloquio conoscitivo, per confermare le competenze dichiarate nell’app.
Il candidato può infine aggiornare o cambiare il proprio profilo quando vuole o deve aggiungere nuove competenze digitali o skill.
L’app di Aton per assumere competenze digitali
Prosegue l’impegno di Aton nella ricerca sperimentale, innovazione industriale e risorse selezionate, da valorizzare e canalizzare in house, in base alle attività e progetti in corso.
“Stiamo crescendo a ritmi sostenuti”, commenta Fulvio Duse, COO di Aton IT: “L’apertura di nuove sedi, le recenti acquisizioni avvenute tra fine 2021 e inizio 2022 e lo sviluppo di importanti progetti ci porta ad individuare figure con i requisiti richiesti nei competence center in cui operiamo: Business Intelligence, Data Analytics, Cybersecurity, Software Factory, Ricerca & Sviluppo”.
“La nostra offerta è rivolta a giovani qualificati, dinamici e motivati, in linea con lo spirito di innovazione che ci contraddistingue. Chi sceglierà di entrare a far parte della nostra azienda intraprenderà un percorso professionale e di formazione, teso a valorizzare le competenze acquisite, coerentemente con la domanda di mercato ed il business di riferimento”, conclude Duse.