Intelligenza artificiale

Kyndryl Bridge: la piattaforma AI consente oltre un miliardo di dollari di risparmi all’anno

Basata sull’intelligenza artificiale e sui dati, oltreché sulla consolidata esperienza dell’azienda, la soluzione accelera l’automazione, migliora l’efficienza e rende più sostenibili le operation. Ecco le 6 sfide della modernizzazione IT

Pubblicato il 29 Ago 2023

Kyndryl Bridge: la piattaforma AI consente oltre un miliardo di dollari di risparmi all'anno

Kyndryl Bridge è la piattaforma basata sull’intelligenza artificiale (AI) e sui dati che genera oltre un miliardo di dollari di risparmi all’anno agli early adopter.

Ecco le 6 sfide che deve inoltre affrontare la modernizzazione IT. E le soluzioni per risolverle,secondo Kyndryl, aiutando le aziende a raggiungere i propri obiettivi di crescita e ad offrire valore agli stakeholder.

Kyndryl Bridge: la piattaforma basata su AI e dati

Basata sull’intelligenza artificiale e sui dati, oltreché sulla consolidata esperienza dell’azienda, la soluzione di Kyndryl offre un modo nuovo di gestire i servizi tecnologici.

Kyndryl Bridge è infatti la prima piattaforma aperta che integra servizi tecnologici del settore e d’integrazione senza soluzione di continuità di AI, dati operativi. L’esperienza di Kyndryl permette ai clienti un nuovo modo di gestire i sistemi, ottimizzando i risultati di business.

Oltre 500 clienti enterprise di livello mondiale sono operativi
sulla piattaforma. L’azienda prevede di superare i mille entro la fine dell’anno fiscale.

L’azienda sta inoltre abbracciando l’AI e il machine learning (ML) su scala nei sistemi mission-critical, sfruttando le proprie competenze, proprietà intellettuale e brevetti. L’obiettivo è quello di imprimere un’accelerazione dello sviluppo di innovazioni e nuovi servizi. Oltre ad offrire il supporto ai clienti che puntano a massimizzare il valore dalle tecnologie emergenti per trasformare le proprie operation.

Dalle stime infine risulta che Kyndryl Bridge ha già permesso ai clienti early adopter oltre un miliardo di dollari di risparmi annuali, così ripartiti: 670 milioni nella prevenzione di migliaia di incidenti; 370 milioni nella riduzione delle finestre di manutenzione necessarie.

Gli obiettivi entro marzo 2024

Forte di quasi 190 servizi abilitati al digitale su Kyndryl Bridge entro marzo 2024, l’azienda mira a:

  • centrare i risultati AI driven (via pratiche di smart manufacturing in ambito Industria 4.0 e dalla riduzione dei rischi di qualità della produzione, identificazione di nuovi mercati per sviluppare e vendere prodotti su scala);
  • abbracciare la cyber resilienza e conformità nella sicurezza informatica (dall’integrazione dei dati alla prevenzione delle cyber minacce, fino alla gestione dei flussi di lavoro relativi agli incident e al rispetto dei requisiti di conformità dei dati locali e globali);
  • obiettivi Net Zero (con la sustainability intelligence e carbon footprint calculator, basati sull’AI).

Fra gli Alliance Partner  che collaborano su Kyndryl Bridge spiccano: AWS; SAP; Red Hat.

“Kyndryl Bridge reinventa il modo in cui i CXO gestiscono patrimoni tecnologici sempre più complessi”, commenta Martin Schroeter, Chairman e CEO di Kyndryl. “Questa piattaforma aperta di integrazione di servizi, differenziata e alimentata dall’intelligenza artificiale, accelera l’automazione, migliora l’efficienza e crea operation più sostenibili”.

Le 6 sfide della modernizzazione IT: ecco le soluzioni per affrontarle

Secondo Kyndryl sono sei le fide della modernizzazione IT:

  • security & resiliency (da affrontare gestendo il rischio);
  • applications, Data & AI (da risolvere adottando una cultura data-driven);
  • Cloud (serve un approccio agile alle operation);
  • Digital Workplace (occorre misurare il ROI con nuovi parametri);
  • Core Enterprise & zCloud (per rispondere alla mancanza di competenze mainframe);
  • Network & Edge (abbracciando il 5G e una mentalità di governance tecnologica per modernizzare l’IT).

Occorrerebbe un metodo olistico, scegliendo la piattaforma migliore per ogni specifico carico di lavoro – sia modernizzando il mainframe sia integrandolo con gli hyperscaler o spostando i carichi di lavoro nel cloud. Dalle applicazioni all’infrastruttura, a compensare la complessità del mainframe sono strumenti aperti in evoluzione e nuove funzionalità della piattaforma.

Soluzioni e servizi di Digital Experience Management, Cognitive Virtual Agent & Automation e Advanced Collaboration promuovono inoltre la trasformazione digitale, aiutando le imprese a massimizzare il ROI in vari ambiti. Dall’ottimizzazione della gestione dei device e del software  e relativo spending, alla diagnosi preventiva e risoluzione automatizzata dei problemi degli utenti, per massimizzarne e valorizzarne la produttività, è possibile assicurare a ciascuno le dotazioni tecnologiche e il modello di supporto migliore in termini di esigenze e profilo.

Kyndryl aiuta infine le aziende nel loro Journey To Cloud. Il 5G è il fattore che abilita le soluzioni Edge Computing e cloud, portando una larghezza di banda per rispondere alle esigenze di applicazioni con prestazioni a bassissima latenza. Oltre ad offrire una profonda integrazione con i servizi cloud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5