La partnership strategica globale fra Kyndryl e Microsoft si espande all’insegna della modernizzazione del mainframe. L’obiettivo è fornire ai clienti mainframe un approccio decisionale basato sui dati. Grazie a innovazione e insight fondati sul cloud.
Ecco come l’alleanza aiuterà i clienti a espandere e migliorare l’accesso ai dati mainframe di valore.
La partnership fra Kyndryl e Microsoft
Kyndryl sta realizzando data pipe per connettere i dati mainframe con la piattaforma Microsoft Power.
I data pipe puntano ad offrire connessioni tra il mainframe, inclusa la piattaforma zCloud di Kyndryl, e il cloud Microsoft.
La partnership vuole dunque aiutare i clienti a spostare dati mainframe sul cloud. Serve ad abilitare nuovi usi e flussi di valore dal proprio patrimonio di dati.
I clienti del fornitore di zCloud multi-tenant sicuro guadagneranno una visione olistica dei propri dati. Potranno sfruttare: machine learning (ML), intelligenza artificiale (AI), analisi e reportistica. E le applicazioni low-code/no-code. Tutto grazie alla piattaforma Microsoft Power.
Con l’integrazione dei dati del mainframe in applicazioni low-code e no-code, inoltre, le imprese permetteranno ai clienti a realizzare un ambiente aziendale data-driven.
“In un momento in cui le aziende cercano di adottare una strategia di cloud ibrido, il mainframe svolge un ruolo chiave”, commenta Steven Dickens, analista senior di Futurum Research: “Questo annuncio mette in luce la collaborazione tra Kyndryl e Microsoft, (…) per sbloccare nuove modalità di guidare l’innovazione e portare valore per i clienti mainframe”.
La modernizzazione del mainframe
L’iniziativa congiunta di modernizzazione del mainframe vede Kyndryl impegnata anche a lanciare servizi di consulenza e integrazione.
Sono sviluppati per orientare i clienti in fase di pianificazione e progettazione. Ma anche per connettere i dati mainframe agli ambienti Azure Cloud ed Edge Computing, in modo più semplice ed efficiente.
“Stiamo aiutando i clienti ad aumentare l’accesso ai dati mainframe di valore e a sfruttare nuove funzionalità che mostreranno i vantaggi della cloud automation e degli insight dai loro ambienti IT”, spiega Petra Goude, Global Practice Leader, Core Enterprise e zCloud di Kyndryl.
“Questa iniziativa ci consente di collaborare con Microsoft per migliorare la flessibilità e la disponibilità dei dati mainframe, sia che i carichi di lavoro si trovino sul cloud, on-premise o nell’edge”, aggiunge Petra Goude.
“Le funzionalità abilitate dall’intelligenza artificiale della Power Platform di Microsoft, oltre al ricco ecosistema mainframe e all’esperienza nei servizi gestiti di Kyndryl, sono una combinazione potente”, conclude Kelly Rogan, Corporate Vice President, Global System Integrator and Advisory Partners di Microsoft: “Aiuterà i clienti a sbloccare i propri dati mainframe”.