Come appare l’Italia agli occhi dei turisti internazionali e quali sono le loro esigenze? Cosa cercano da un viaggio in Italia? Di contro, come organizzano i loro viaggi gli italiani? Quanto l’età dei turisti e la complessità dei viaggi (durata, tipologia, meta etc.) impattano sul ricorso o meno a strumenti digitali nell’organizzazione?
“Tra web e retail, il turista che non ti aspetti” è il convegno promosso dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo che ha indagato comportamenti ed esigenze di viaggiatori italiani e stranieri con focus particolare su Millennial e viaggi intercontinentali per capire come l’intera filiera turistica, dalla produzione alla distribuzione dei Viaggi (agenzie, tour operator, ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera, operatori della mobility, destinazioni, policy maker etc.), sta affrontando la sfida dell’innovazione, digitale e umana.
I risultati della ricerca verranno discussi martedì 28 gennaio dalle 9.30 alle 13.30 con i principali player del settore e con esponenti delle Istituzioni italiane. L’evento si svolgerà al campus Bovisa del Politecnico di Milano.
Per partecipare, potete farlo iscrivendovi qui.