La filiera del turismo affronta la sfida del digitale: i risultati dell’Osservatorio

Appuntamento a martedì 28 gennaio 2020 con il convegno “Tra web e retail, il turista che non ti aspetti” organizzato dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo presso il campus Bovisa dalle 9.30 alle 13.30

Pubblicato il 16 Gen 2020

shutterstock_624217073

Come appare l’Italia agli occhi dei turisti internazionali e quali sono le loro esigenze? Cosa cercano da un viaggio in Italia? Di contro, come organizzano i loro viaggi gli italiani? Quanto l’età dei turisti e la complessità dei viaggi (durata, tipologia, meta etc.) impattano sul ricorso o meno a strumenti digitali nell’organizzazione?

“Tra web e retail, il turista che non ti aspetti” è il convegno promosso dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo che ha indagato comportamenti ed esigenze di viaggiatori italiani e stranieri con focus particolare su Millennial e viaggi intercontinentali per capire come l’intera filiera turistica, dalla produzione alla distribuzione dei Viaggi (agenzie, tour operator, ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera, operatori della mobility, destinazioni, policy maker etc.), sta affrontando la sfida dell’innovazione, digitale e umana.

I risultati della ricerca verranno discussi martedì 28 gennaio dalle 9.30 alle 13.30 con i principali player del settore e con esponenti delle Istituzioni italiane. L’evento si svolgerà al campus Bovisa del Politecnico di Milano.

Per partecipare, potete farlo iscrivendovi qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4