L’Artificial Intelligence è destinata a diventare parte integrante di tutti i processi di business. Addirittura, secondo il report “Modeling the Impact of AI on the World Economy” delMcKinsey Global Institute (MGI), entro il 2030 l’AI sarà in grado di creare un aumento di 13 trilioni di dollari nel valore dell’economia mondiale. È in risposta alle esigenze di efficienza e competitività che le organizzazioni oggi richiedono che, DS Group, azienda con un’esperienza triennale in soluzioni di digital evolution su misura per il mondo Enterprise, offre un uso integrato dell’AI, declinata in soluzioni tailor-made per ogni industry. Riconoscimento vocale, Chatbot (assistenti virtuali intelligenti), Computer Vision e Analisi predittiva: queste le soluzioni a cui l’azienda, fondata e guidata da Romeo Quartiero, ha lavorato negli ultimi anni.
“L’intelligenza artificiale rappresenta un asset in grado di aumentare la capacità competitiva delle aziende nei confronti dei loro benchmark. Non solo, è un aspetto fondamentale dei moderni processi di business, oltre il 15% dei servizi di relazione con i clienti è, infatti, gestito da software di AI. Ma cosa forse più importante è in grado di aumentare il ROI di un’organizzazione. Nel breve periodo tutte le aziende non potranno più esimersi dall’adozione di questo tipo di soluzioni” commenta Romeo Quartiero, CEO di DS Group.
Oltre a potenziare e velocizzare le operazioni di lavoro degli utenti attraverso il riconoscimento vocale e di immagini, le proposte di AI firmate DS Group, aiutano le organizzazioni a fornire soluzioni di assistenza e supporto automatizzati, grazie ad assistenti virtuali intelligenti che interagiscono con l’utente rispondendo direttamente alle richieste o raccogliendo informazioni preziose, da condividere con gli operatori fisici. DS Group sfrutta, inoltre, le potenzialità offerte dalla computer vision attraverso l’uso di sofisticate reti neurali, per automatizzare alcune attività umane come il riconoscimento di oggetti, immagini e testi ed offre, infine, strumenti in grado di prevedere l’andamento del business attraverso l’implementazione di motori predittivi che analizzano la mole di dati in azienda.