L’Intelligenza Artificiale per costruire il New Normal

Appuntamento a giovedì 4 giugno con il webinar “Un mese di Fase 2: affrontare le sfide con l’Intelligenza artificiale” in cui assieme a Luca Flecchia, Data Driven Innovation Practice in P4I e Omar Fogliadini, Founder e Managing Partner di Lifedata approfondiremo il ruolo dell’intelligenza artificiale nell’accompagnare le imprese verso il New Normal

Pubblicato il 26 Mag 2020

shutterstock_300899132

Dinanzi ad una situazione senza precedenti come quella causata dall’emergenza Covid-19, appare più che mai evidente l’importanza di accelerare i processi di conoscenza per le imprese e per le organizzazioni, rendendo sempre più accessibile, usabile e utile il valore di questa conoscenza. La crisi ha cambiato il modo di lavorare e le priorità delle aziende che trovano sempre più nell’Intelligenza artificiale un importante alleato per poter gestire al meglio, e in sicurezza i dati che, in questi ultimi mesi, hanno completamente cambiato l’approccio alle loro attività.

Durante la diretta online del 4 giugno 2020 dalle 15.00 alle 16.00Un mese di Fase 2: affrontare le sfide con l’Intelligenza artificiale” vedremo insieme una serie di casi pratici che dimostrano come l’intelligenza artificiale consente di agire, subito e facilmente, su più livelli all’interno delle attività aziendali ma anche all’interno di molteplici settori di mercato. Dal Manifatturiero al Retail, dai Servizi al Finance, dalle Telco alla PA, l’intelligenza artificiale permette di migliorare: Customer experience, Employee experience, Product experience, Omichannel Commerce, Smart Working, Sicurezza dei dati e autenticazione degli accessi, Aumento della produttività, Massimizzazione del ritorno sugli investimenti e Pagamenti digitali.

Nel corso del webinar che vedrà la partecipazione di Luca Flecchia, Data Driven Innovation Practice in P4I e di Omar Fogliadini, Founder e Managing Partner di Lifedata con Mauro Bellini, Direttore BigData4Innovation che modera, avremo modo di comprendere come l’intelligenza artificiale è nella condizione di permettere alle imprese di costruire il New Normal, riesaminando le attività in una prospettiva sempre più focalizzata sui servizi e in una modalità maggiormente decentralizzata.

Per iscrivervi, potete farlo direttamente da qui.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4