Accelerare l’innovazione digitale nel mercato del marketing e della lead generation B2B, aprendo le porte alle idee innovative di giovani talenti, professionisti, startup e aziende. E’ l’obiettivo di CallX360, iniziativa promossa dal Gruppo Digital360 per individuare e sviluppare nuove soluzioni tecnologiche, servizi e modelli di business nel settore.
La call rimarrà aperta fino al 30 novembre, e riguarderà tutti gli ambiti del marketing e della lead generation B2B: content marketing, storytelling, social engagement e selling, marketing automation, lead nurturing. Obiettivo finale è di selezionare tra i progetti più innovativi quelli che hanno le maggiori sinergie con gli asset del Gruppo Digital360 per amplificarne l’impatto di mercato, scegliendo volta per volte le strategie più adatte, che si tratti di visibilità e comunicazione, partnership commerciali, investimenti, accordi equity o acquisizioni.
“Negli ultimi sette anni Digital360 è cresciuta in media del 50% ogni anno offrendo servizi innovativi basati sulle tecnologie digitali, ma l’evoluzione di queste tecnologie è così rapida che è necessario innovarsi costantemente per stare al passo con i nuovi trend del mercato – sottolinea Andrea Rangone, Ceo di Digital360 – Per questo invitiamo giovani talenti, esperti digitali, startup e aziende tech a collaborare con noi per sperimentare nuovi modelli di business e rivoluzionare i servizi e le attività di Marketing B2b”.
Digital360 è una scale up innovativa nata dalla ricerca universitaria e quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, che oggi conta sulla collaborazione di oltre 200 talenti e si pone l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nel loro percorso di trasformazione digitale. Attraverso la divisione di Demand Generation (Digital360Hub ), aiuta le imprese (tecnologiche in particolare) a generare opportunità di business, offrendo servizi di comunicazione online, organizzazione di eventi, content marketing, storytelling, marketing automation e lead generation. Digital360HUB opera con un modello innovativo, il Marketing & Sales Engine, che trasforma l’offerta dei servizi di marketing e lead generation, passando da una logica una tantum, basata su progetti, ad una logica “as-a-service” continuativa nel tempo, in abbonamento a tariffazione mensile.