Merger

McKinsey compra Caserta: un’acquisizione nel segno della data strategy

L’accordo si focalizzerà nelle opportunità di trasformazione digitale e data-driven trasversale dei settori

Pubblicato il 23 Giu 2022

partnership strategica per accelerare lo sviluppo di applicazioni basate sull’AI Le aziende potranno creare applicazioni di AI generativa ad alte prestazioni, contribuendo così a fornire risposte accurate e rapide su scala

McKinsey si aggiudica Caserta, in un’acquisizione che permette all’azienda di rafforzare la propria data strategy.

Caserta, pioniere nell’architettura dei dati, è storico partner di McKinsey da oltre un decennio.

McKinsey si aggiudica Caserta: acquisizione in ambito data strategy

McKinsey punta a diventare un “partner d’impatto per la tecnologia”. Per questo motivo, ha acquisito Caserta, con cui aveva accordi di collaborazione da oltre un decennio.

Caserta ha creato un approccio unico per rispondere alle sfide più complesse in ambito data engineering.

Cinquanta dipendenti del team di data engineer, architetti dei dati e data strategist entreranno in McKinsey, grazie all’acquisizione. Essi usano un metodo proprietario che unisce le esigenze di business e ha realizzato design su misura di architettura dei dati.

Caserta si allineerà con la Data Transformation Practice e si focalizzerà nelle opportunità di trasformazione digitale e data-driven trasversale dei settori.

“Siamo sulla strada giusta per diventare un partner d’impatto per la tecnologia”, commenta Aamer Baig, senior partner di McKinsey e leader della McKinsey Technology per il Nord America: “Questa acquisizione crea un’opportunità significativa per aiutare i clienti a superare le sfide nel costruire ambienti di dati di fascia enterprise, competitivi e leader del settore”.

Collaborazioni

La partnership con Caserta è datata oltre un decennio fa. La collaborazione ha permesso a McKinsey di costruire una piattaforma di gestione ad uso interno. Anni dopo, Caserta ha aiutato McKinsey a portare i data asset sul cloud, avviando un nuovo ciclo di collaborazioni.

L’anno scorso, inoltre, l’azienda ha siglato una partnership con Caserta per consentire ai clienti dei servizi finanziari a lanciare un nuovo business, offrendo software di dati e analytics a nuovi mercati.

Nell’arco di poche settimane, Caserta ha migliorato le prestazioni e la stabilità della loro infrastruttura di dati basati sul cloud. Ha anche messo il turbo al ritmo di lancio delle nuove funzionalità. Infine ha permesso di allenare e sviluppare gli engineering team dei clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4