Partnership

NetApp e Microsoft: la collaborazione si rinnova nel segno del cloud e dell’automazione



Indirizzo copiato

L’azienda ha scommesso in modo rilevante sul suo portafoglio Spot by NetApp per CloudOps su Azure, soluzioni che usano l’AI/ML. Obiettivo: massimizzare il valore aziendale

Pubblicato il 7 dic 2023



Qlik: l’acquisizione di Mozaic Data migliora la gestione dei dati

Si rinnova la partnership fra NetApp e Microsoft per consentire ai clienti di esplorare nuove opportunità e ricavare ancora di più implementando una strategia cloud. Ecco come l’automazione che sfrutta l’AI/ML migliora l’efficienza e riduce la complessità operativa, per massimizzare il valore aziendale.

Si estende la partnership NetApp Microsoft

Grazie alla nuova collaborazione, NetApp propone ai clienti di Microsoft Azure soluzioni per il cloud storage con Azure NetApp Files (ANF), NetApp BlueXP, Cloud Volumes ONTAP e ora anche le soluzioni CloudOps Spot by NetApp. Sono tutte create sulla base di tecnologie di NetApp e Microsoft.

ANF rappresenta una soluzione di storage per il cloud pubblico destinata proprio a tutti i carichi di lavoro aziendali. Fornisce performance e capacità di gestione dei dati, in precedenza assicurate solo da soluzioni on-premise. Sono elevate le prestazioni perfino delle applicazioni più esigenti: latenze molto basse nel cloud, sempre all’interno della rete virtuale Azure (VNET), il tutto in completa sicurezza. ANF permette di introdurre protezione dei dati e di disaster recovery di livello aziendale all’ecosistema Azure, assicurandone la compatibilità con i carichi di lavoro del cloud pubblico.

Il ruolo dell’automazione guidata dall’AI/ML

NetApp ha scommesso in modo rilevante sul suo portafoglio Spot by NetApp per CloudOps su Azure, per lanciare sul mercato nuove soluzioni. Esse comprendono soluzioni per offrire supporto integrato agli ambienti Azure Kubernetes Service (AKS) e una soluzione open-source completamente gestita integrata con ANF, NetApp BlueXP e Cloud Volumes ONTAP.

Le soluzioni CloudOps Spot per Azure usano l’automazione guidata dall’AI/ML al fine di agevolare un’ottimizzazione continua, con un’efficienza superiore e una riduzione della complessità operativa, permettendo ai clienti di facilitare e spingere gli investimenti in Azure. Un’accelerazione per trarre il massimo valore aziendale.

Davide Marini, Country Manager Italia di NetApp

“Abbiamo realizzato innovazioni in collaborazione con Microsoft Azure, offrendo ai clienti un’ottimizzazione senza precedenti sia per lo storage che per il calcolo. Acceleriamo il passaggio al cloud per archiviare file e aiutiamo sempre più i clienti con carichi di lavoro nativi del cloud, Kubernetes e AI”, commenta Davide Marini, Country Manager Italia di NetApp.

“La collaborazione con NetApp ci consente di proseguire nel nostro impegno per fornire ai clienti soluzioni innovative ed efficienti per ottimizzare la loro infrastruttura cloud”, ha commentato Roberto Filipelli, Direttore della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia. “Grazie a soluzioni come Azure NetApp Files, sempre più aziende saranno in grado di gestire i propri carichi di lavoro
aziendali con il supporto di un’infrastruttura cloud a bassa latenza e completamente sicura, per ottenere il massimo beneficio”.

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5