Gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile o Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite da raggiungere entro il 2030, costituiscono una call to action universale per porre fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire che tutte le persone vivano in pace e prosperità entro il 2030. NTT, uno dei principali fornitori globali di servizi tecnologici, partecipa in prima persona a questo progetto facendosi promotore dell’obiettivo Sustainable Cities and Communities.
Insieme ad altri 16 giganti mondiali tra cui Coca Cola, Avanti, Google, Diageo, Microsoft e Nike, ai politici, ai cittadini e ai membri della società, l’intento è di contribuire a questo cambiamento, impegnandosi nell’accelerare i progressi prima del Global Day of Action del prossimo Settembre 2020, dove si farà il punto degli step intrapresi per promuovere sostenibilità, prosperità, uguaglianza e opportunità per tutti. Per raggiungere i Global Goals la collaborazione delle aziende è fondamentale. Con il core business, l’impegno finanziario, la rete di persone e l’influenza di alto livello, aziende come NTT svolgeranno un ruolo decisivo per guidare azioni concrete e accelerare i progressi che poi sono legati anche al successo e alla prosperità futuri del business e delle organizzazioni di tutto il mondo.
Città e comunità sostenibili: le iniziative di NTT durante il Coronavirus
Insieme ad un gruppo di ospedali universitari di Regno Unito e Irlanda, NTT sostiene i pazienti affetti da Covid-19 che si trovano in quarantena, le loro famiglie e i loro medici a rimanere in contatto, attraverso videoconferenze sicure basate su Cloud.
Al fianco di un gruppo di scuole superiori in Sudafrica, NTT consente agli studenti di non interrompere gli studi e di prepararsi all’istruzione universitaria durante questo isolamento, tramite gli strumenti di collaborazione di Microsoft.
Grazie ad un progetto di solidarietà digitale avviato in Europa, NTT mette gratuitamente a disposizione delle imprese una piattaforma di videoconferenza che ha lo scopo di aiutare cittadini, professionisti e aziende a rimanere attivi e produttivi.
Insieme ad un’organizzazione di servizi finanziari degli Stati Uniti, NTT fornisce regolari webcast per la comunicazione tra i gestori del portafoglio di investimenti e i loro clienti attuali e potenziali.
Infine, NTT e un colosso globale del food & beverage, stanno facilitando il tutorato e la formazione dal vivo dei dipendenti delle fabbriche in Asia-Pacifica da parte di esperti di società europee attraverso la tecnologia indossabile.
Immagine fornita da Shutterstock.