NTT partecipa ai Sustainable Development Goals accelerando sulla sostenibilità

NTT diventa un Business Avenger per consolidare il proprio impegno nel raggiungere gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle 17 Nazioni Unite entro il 2030

Pubblicato il 09 Apr 2020

shutterstock_700905340

Gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile o Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite da raggiungere entro il 2030, costituiscono una call to action universale per porre fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire che tutte le persone vivano in pace e prosperità entro il 2030. NTT, uno dei principali fornitori globali di servizi tecnologici, partecipa in prima persona a questo progetto facendosi promotore dell’obiettivo Sustainable Cities and Communities.

Insieme ad altri 16 giganti mondiali tra cui Coca Cola, Avanti, Google, Diageo, Microsoft e Nike, ai politici, ai cittadini e ai membri della società, l’intento è di contribuire a questo cambiamento, impegnandosi nell’accelerare i progressi prima del Global Day of Action del prossimo Settembre 2020, dove si farà il punto degli step intrapresi per promuovere sostenibilità, prosperità, uguaglianza e opportunità per tutti. Per raggiungere i Global Goals la collaborazione delle aziende è fondamentale. Con il core business, l’impegno finanziario, la rete di persone e l’influenza di alto livello, aziende come NTT svolgeranno un ruolo decisivo per guidare azioni concrete e accelerare i progressi che poi sono legati anche al successo e alla prosperità futuri del business e delle organizzazioni di tutto il mondo.

Città e comunità sostenibili: le iniziative di NTT durante il Coronavirus

Insieme ad un gruppo di ospedali universitari di Regno Unito e Irlanda, NTT sostiene i pazienti affetti da Covid-19 che si trovano in quarantena, le loro famiglie e i loro medici a rimanere in contatto, attraverso videoconferenze sicure basate su Cloud.

Al fianco di un gruppo di scuole superiori in Sudafrica, NTT consente agli studenti di non interrompere gli studi e di prepararsi all’istruzione universitaria durante questo isolamento, tramite gli strumenti di collaborazione di Microsoft.

Grazie ad un progetto di solidarietà digitale avviato in Europa, NTT mette gratuitamente a disposizione delle imprese una piattaforma di videoconferenza che ha lo scopo di aiutare cittadini, professionisti e aziende a rimanere attivi e produttivi.

Insieme ad un’organizzazione di servizi finanziari degli Stati Uniti, NTT fornisce regolari webcast per la comunicazione tra i gestori del portafoglio di investimenti e i loro clienti attuali e potenziali.

Infine, NTT e un colosso globale del food & beverage, stanno facilitando il tutorato e la formazione dal vivo dei dipendenti delle fabbriche in Asia-Pacifica da parte di esperti di società europee attraverso la tecnologia indossabile.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5