Nasce ad Haifa, in Israele, la prima sede estera della società di Data Science Ammagamma che, fondata nel 2013 a Modena con il nome di Energy Way, oggi aggiunge un altro tassello alla volontà di sviluppare modelli di matematica applicata ed intelligenza artificiale sempre più competitivi e sempre più capaci di supportare i clienti in un processo di innovazione, tecnologica e culturale. E lo fa in un Paese considerato uno dei più importanti centri mondiali nel campo dell’intelligenza artificiale.
All’apertura dell’hub ha collaborato il partner Interprocess, azienda israeliana che opera dal 1974 per favorire la cooperazione industriale e la diffusione sul mercato israeliano di prodotti e tecnologie provenienti da Europa, Canada e Stati Uniti. I molteplici settori di interesse condiviso tra Italia e Israele, in campo scientifico, tecnologico e culturale, di disegnare strategie sempre più ambiziose di collaborazione tra i due Paesi, di fronte alle sfide poste da scenari sempre più estesi di applicazione dell’intelligenza artificiale.
L’ambizione della società di data science è, infatti, quella di portare nuove soluzioni alle aziende israeliane generando valore comune. Dalla supply chain al food, dalle multiutility al settore plastico, le molte industries coinvolte per lo sviluppo di progetti AI-based in Israele descrivono la vivacità di un mercato attento e maturo. Ammagamma sta già lavorando con diverse aziende per ottimizzare processi industriali attraverso modelli di matematica applicata, e presto si apriranno opportunità presso nuovi importanti clienti.
Immagine fornita da Shutterstock.