SDG Group entra nella galassia del Gruppo Alten

La società italiana entrerà a far parte del gruppo ICT Alten, mantenendo però il proprio brand e la propria autonomia. L’obiettivo è diventare una delle maggiori realtà globali nel campo Advanced Analytics

Pubblicato il 17 Nov 2020

Luca Quagini, Ceo e fondatore di SDG Group

Importante movimento nel mercato nazionale dei Big Data & Analytics: una delle principali realtà italiane del settore, SDG Group – entrerà a far parte della galassia del ​ Gruppo Alten – realtà europea specializzata nella consulenza tecnologica avanzata in ambito ingegneristico e ICT –, con l’obiettivo dichiarato di diventare una tra le più grandi società di ​ Advanced Analytics del mondo. Al momento SDG Group può contare più di 950 dipendenti e un fatturato globale di 76 milioni, supportando le aziende nel percorso di trasformazione guidato dai dati,  grazie ad attività di management consulting, specializzata nelle attività di Business Analytics, Corporate Performance Management e Advanced Business Solutions. Un aspetto di particolare importanza è che SDG Group manterrà il proprio brand e il proprio modello organizzativo e, grazie alle sinergia con Alten, punterà a un’offerta di servizi più completi e integrati.

Luca Quagini, Ceo e fondatore di SDG Group

Come spiega infatti Luca Quagini, CEO e fondatore di SDG Group, “Questa operazione permette di accelerare ulteriormente le nostre strategie per diventare un “landmark” mondiale nei data & analytics e siamo orgogliosi che Alten ci abbia scelto per perseguire questa missione. Da oggi saremo in grado di mettere a disposizione le nostre competenze a un maggior numero di clienti e di offrire a quelli attuali una gamma ancora più ampia di servizi”. Sulla stessa lunghezza il giudizio di Simon Azoulay, CEO e Fondatore di Alten, secondo cui ” Insieme a SDG  Group stiamo scrivendo un capitolo importante della nostra storia e siamo convinti che questo straordinario mix di competenze, valori e ambizioni confermerà la posizione di leadership di SDG Group nell’ambito delle advanced analytics” ​.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4