Valuta la qualità di questo articolo
La tua opinione è importante per noi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse
email
Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.
Il valore che si può ricavare dall’analisi dei big data è tale da poter creare un differenziale competitivo determinante. ZeroUno, in partnership con Sap eNetConsulting, ha svolto pochi mesi fa una web survey, dal titolo “Big data: criticità, aspettative e soluzioni delle aziende in Italia”, con l’obiettivo di indagare come si stanno comportando, quali strumenti utilizzano e quali processi stanno attivando le aziende italiane per analizzare questa importante fonte di informazioni. I risultati della survey, illustrati nel loro complesso nell’articolo Big data: l’interesse è sull’intelligence, sono stati commentati da Fabio Todaro, direttore Divisione Database and Technology di Sap, che, in questo video, analizza il ruolo della tecnologia.
Maggiore conoscenza e comprensione del comportamento della clientela, da ottenere tramite l’analisi (anche di tipo semantico) di dati strutturati e non: è uno dei vantaggi che può offrire l’analisi dei big data. Ma questo, come altre opportunità emerse dalla web survey realizzata da ZeroUno, impatta sull’organizzazione aziendale e sulla relazione tra team It e Lob. Fabio Todaro, direttore Divisione Database and Technology di Sap, commenta i dati analizzando l’evoluzione di questa relazione.
Guarda anche gli altri video
Web Survey “Big data in Italia” – Quantità e varietà dei dati, real time
Web Survey “Web Survey “Big data in Italia” – Il ruolo della tecnologia
Pubblicato il 07 Nov 2012
Who's Who
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it