Nelle scorse settimane ha preso il via la fase beta di Bilinear, un marketplace NFT italiano che punta a sfidare i leader di settore internazionali. Realizzato da KNOBS, tech company leader italiana nella consulenza e sviluppo su blockchain in partnership con Consensys, realtà specializzata in ambito blockchain, è stato rilasciato su Linea, layer 2 della stessa Consensys, basato su Zero-Knowledge EVM.
In questa fase beta di Linea, ogni settimana, per un totale di nove settimane, gli utenti della community sono coinvolti in un “Linea Voyage” ed hanno a disposizione un ventaglio di opportunità per esplorare l’ecosistema di Linea e supportare il processo di validazione e consolidamento della testnet, accedendo così al programma di ricompense per il futuro riscatto di vantaggi ed NFT celebrativi. L’obiettivo della fase di testing è quello di sperimentare la scalabilità e la velocità delle sue DApp, con le medesime garanzie di sicurezza di Ethereum e a costi di transazione inferiori.
Le funzionalità
Oltre alle consuete funzionalità di un marketplace NFT, Bilinear propone una user experience estremamente semplice ed intuitiva. Una varietà di collezioni NFT che possono essere create e rilasciate direttamente dagli utenti già al primo accesso alla homepage, connettendo il proprio wallet Metamask, Rainbow, Coinbase o tramite WalletConnect. Tra le collezioni già disponibili, quella realizzata da NFT Factory, startup italiana specializzata nel gaming su blockchain, che dà la possibilità di acquistare uno special Game Pass per cimentarsi in “Cataclysm: Zero Mission”, prequel del gioco di prossimo rilascio “Cataclysm”.
Il rilascio della mainnet di Linea è previsto già nei prossimi mesi.